Pharma Salute Direzione Nord 2020: il coraggio di ripartire

Salute Direzione Nord 2020: il coraggio di ripartire

Mentre tutti si rifugiavano negli eventi online, noi abbiamo deciso di puntare sull’evento dal vivo (ma non aperto al pubblico). Il 29 giugno si è tenuto l’evento “I Discorsi del Coraggio”.

Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, alle 10:30 ha aperto i lavori che sono stati trasmessi in streaming sulla home page di Corriere.it per consentire a tutti di partecipare rispettando le misure di contenimento del Covid 19. Sul palco si sono alternati Attilio Fontana, Beppe Sala, Lorenzo Guerini, Paola De Micheli, Carlo Sangalli, Giuseppe Guzzetti, Sonia Viale, Monica Guerritore, Vincenzo Novari, Enrico Pazzali, Michaela Castelli, Alberto Dell’Acqua, Marco Alverà, Giovanni Fosti, Tiziana Mele, Igor De Biasio e molti altri. Alla fine, i trenta relatori sono stati ascoltati da quasi 150mila persone collegate a seguire gli speech di 3 minuti. Interventi rapidissimi seguiti, nel pomeriggio, da panel di approfondimento su argomenti pharma&salute.

Quello del 29 giugno è stato il nono appuntamento della rassegna Direzione Nord. Direzione Nord è il luogo dove le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare non solo del ruolo che Milano e il Nord devono avere nello sviluppo dell’intera Italia. Ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente. Direzione Nord è il luogo dove le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare non solo del ruolo che Milano e il Nord devono avere nello sviluppo dell’intera Italia. Ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Pharma

Ogni giovedì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Stefano De Martino e Fiammetta Cicogna si sono sposati (ma è solo una scena di un film)

L’ex ballerino di Amici insieme alla modella e conduttrice Fiammetta Cicogna stanno girando il film dal titolo Il giorno più bello.

Chi è Aldo Montano, sciabolatore alla quinta olimpiade: età, carriera sportiva, vita privata – FOTO

Aldo Montano è uno sciabolatore italiano alla sua quinta partecipazione alle Olimpiadi. Un record a 43 anni.

Chi è Olga Plachina, moglie dello sciabolatore Aldo Montano: età, altezza, carriera tra sport e moda

Chi è Olga Plachina, la modella e atleta russa sposata con lo sciabolatore Aldo Montano dal 2016 e con il quale ha due figli.

Iscriviti a True Pharma

Ogni giovedì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate

Sanità lombarda, riforma della legge presentata in conferenza stampa. Più soldi anche alla ricerca e riforma della sanità territoriale

Presentata la riforma della legge sanitaria regionale lombarda. Attilio Fontana e Letizia Moratti: "rafforziamo la sanità territoriale"

Cardiologia. Castiglioni (GISE): “Interventi? Meno 20% ma recuperato il tracollo della pandemia. Ora Piano Cardio Nazionale”

Cardiologia, dopo il lockdown pandemico c'è stato un recupero sugli interventi ospedalieri. Ma urge una riorganizzazione

Sanità. Dall’Osservatorio epidemiologico alla Fondazione biomedica: tutte le misure sulla ricerca della riforma lombarda

Riforma della legge 23, ecco le novità sulla ricerca contenute nella riforma della sanità attualmente all'esame