Home Pharma Salute, Schillaci nomina i capi dei nuovi dipartimenti del ministero

Salute, Schillaci nomina i capi dei nuovi dipartimenti del ministero

nomine dipartimenti salute

Il Consiglio dei Ministri, seguendo la proposta del Ministro della Salute Orazio Schillaci, ha annunciato le nomine dei capi dei nuovi Dipartimenti del Ministero della Salute. Un passo che segue la recente riorganizzazione del dicastero.

Tra le figure chiave nominate, Giuseppe Celotto è stato designato Capo del Dipartimento dell’amministrazione generale, delle risorse umane e del bilancio. Celotto, dirigente di prima fascia dei ruoli del Ministero della Salute è stato chiamato per portare il dipartimento verso una gestione ottimale delle risorse, essenziale per il sostegno e lo sviluppo dei servizi sanitari.

Un altro ruolo cruciale è stato affidato a Giovanni Leonardi, che assumerà la responsabilità di Capo del Dipartimento della salute umana, della salute animale e dell’ecosistema (One Health) e dei rapporti internazionali. Inoltre, Leonardi ricoprirà ad interim l’incarico di Capo del Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie. Infine, Francesco Saverio Mennini è stato nominato Capo del Dipartimento della programmazione, dei dispositivi medici, del farmaco e delle politiche in favore del Servizio sanitario nazionale.

L’attenzione si rivolge ora all’impatto che queste figure di spicco avranno nel plasmare le politiche sanitarie future. Attraverso queste nomine, il ministero della Salute ha l’obiettivo di apportare al sistema sanitario nazionale miglioramenti significativi, mirando a garantire una sanità, accessibile e all’avanguardia per tutti i cittadini italiani.