Home Pharma “La Lombardia che vorrei”, Fontana: “Riforma per una sanità più vicina ai cittadini”

“La Lombardia che vorrei”, Fontana: “Riforma per una sanità più vicina ai cittadini”

Fontana a Sdn: "Il mondo va veloce, noi non possiamo andare col treno a vapore"

“L’obiettivo principale è avere più medici e infermieri per sopperire alle carenze in organico”: lo ha detto ai margini del quarto evento del roadshow “La Lombardia che vorrei” Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Parlando ai margini della convention promossa da Federfarma Lombardia e organizzata da Inrete presso la sede di Federfarma Lombardia Fontana ha analizzato la sua visione per il rafforzamento della sanità lombarda: “Stiamo soffrendo la mancanza di personale e in parallelo stiamo portando avanti una riforma per una sanità sempre più vicina ai cittadini, sempre più territoriale”.

Questa riforma, per Fontana, potrebbe “sgravare gli ospedali di molte attività che non sono di loro diretta competenza ma sono costretti a realizzare. A questo si aggiungono la partita per la digitalizzazione e le case di comunità. Tutte iniziative”, sottolinea il presidente Fontana, “che vanno nella direzione di diffondere sempre più vicine ai cittadini tutte le istanze sanitarie” e di considerare l’accesso in ospedale “soltanto laddove vi siano situazioni che possono e devono essere affrontate in quella sede”.