Home Pharma Giovanna Volo, ecco il nuovo assessore alla Salute di Regione Sicilia

Giovanna Volo, ecco il nuovo assessore alla Salute di Regione Sicilia

Giovanna Volo, ecco il nuovo assessore alla Salute di Regione Sicilia

Giovanna Volo è stata nominata da Renato Schifani nuovo assessore regionale alla Salute di Regione Sicilia. Una nomina che era nell’aria da giorni ma che solo oggi ha ricevuto l’ufficialità.

Chi è Giovanna Volo, carriera e informazioni

Nata il 25 settembre 1955 a Caltanissetta, è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Palermo. Nel 1985 si specializza in Ematologia generale presso l’Universita’ degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti. Nel 1991 si specializza in Igiene e Medicina preventiva presso la Direzione ospedaliera dell’Università degli studi di Palermo. Dal 1984 è Dirigente Medico di ruolo presso varie USSL e successivamente Aziende Sanitarie, ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario Aziendale nelle seguenti Aziende: IRCCS Oasi Maria S.S. di Troina(EN), Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo, Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazione e di Alta Specializzazione Civico e Benfratelli – G. di Cristina – M. Ascoli di Palermo, Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina.

È stata Professoressa a contratto di Programmazione, Organizzazione e Valutazione dei Servizi in ambiente ospedalieri presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università di Palermo. Nell’anno accademico 2014/2015 ha ottenuto l’incarico di docenza nell’ambito del Master di I livello in Management dei Servizi Tecnico – Diagnostico abilitante al coordinamento presso l’Università degli Studi Palermo. Nel corso della sua carriera è sempre stata vicina, per storia personale e familiare, all’Udc e Forza Italia.