Home Future Su TikTok gli influencer della terza età, da nonno Severino a nonna Luigina

Su TikTok gli influencer della terza età, da nonno Severino a nonna Luigina

influencer-anziani-tiktok-nonni

Chi ha detto che Tikok è il social della Generazione Z? Sicuramente nonno Severino, nonno Umbertone, nonna Luigina e nonno Mario non sono d’accordo: alla loro età hanno deciso che non hanno voglia di andare a guardare i cantieri, ma voglio cavalcare i nuovi trend della comunicazione.  E ci riescono bene, dai che alcuni di loro contano milioni di follower. Con simpatia ed ironia, si raccontano sul web, spesso aiutati da figli e nipoti insieme ai quali creano i loro contenuti. 

Chi sono nonno Severino e nonna Imma

Così è andata per nonno Severino, 93 anni, romano, e per la sua dolce metà, nonna Imma, 82 anni. La coppia vantano 1,4 M di follower e 20,3 M di ‘mi piace’ ed è stata anche protagonista di una puntata di “Tu Si Que Vales” lo scorso settembre. 

Durante la pandemia si sono ritirati a vivere in un casale: il figlio Paolo e il nipote Francesco li hanno aiutati a creare i primi contenuti social per distarli un po’ durante quel periodo difficile. Da lì è partita un’onda di successo digitali che continua a crescere di giorno in giorno: ogni giorno raccontano la loro vita di coppia alla Sandra e Raimondo, mettendo in scena dei piccoli sketch completi musica e doppiaggio, con i quali strappano una risata ai tanti “nipoti virtuali”.

@nonnoseverino #nonnisulweb #grazienonni ♬ Bellissima – Annalisa

Su TikTok c’è anche nonna Luigina: chi è

Se i follower di nonno Severino e nonna Imma vi sembrano tanti, che dire di nonna Luigina, 84enne di Novara, che ne ha addirittura 1,9 milioni, oltre a 59 milioni di ‘ mi piace’? “Telefono rubato: se dovessi perdere l’accesso darò il nuovo nome su @davidemoia”, spiega nella bio del suo profilo. Ed è proprio suo nipote ad interagire con lei in ogni video, chiedendole consigli o facendole raccontare aneddoti. Un dialogo che suscita tenerezza nei tanti tiktoker che vorrebbero ancora avere una nonna da andare a trovare. Anche lei qualche mese fa ha fatto un’incursione televisiva, ospite del programma “Guess My Age!” condotto da Max Giusti su TV8.

@nonnaluiginaLuigina la furba

♬ suono originale – Nonna Luigina

Nonno Mario su TikTok

Anche nonno Mario si affida alla nipote, la content creator Elisa Confalonieri, per raccontare su TikTok la loro vita quotidiana: insieme totalizzano 226mila follower e 7,5 milioni di ‘mi piace’, dalla vacanza al mare alle ricette preparate insieme ai fornelli.

@elisa.confalonieriDomenica 13 🛒🤍♬ Send Me on My Way – Vibe Street