Future La Hyundai si compra i robot di Boston Dynamics

La Hyundai si compra i robot di Boston Dynamics

Il motivo ufficiale è “guidare l’innovazione nella mobilità futura” ma l’acquisto da parte di Hyundai, gigante coreano dell’automobile, di Boston Dynamics, la nota azienda produttrice di robot umanoidi i cui video sono spesso diventati virali, è abbastanza inquietante. Come forse avrete visto, l’azienda americana ha realizzato negli ultimi anni delle macchine infernali in grado di saltare, correre e aprire porte, generando interesse e divertimento online. Ma questi robottoni non sono uno scherzo, perché la robotica è un business promettente e la tecnologia di Boston Dynamics ha del rivoluzionario, tanto da spingere i coreani a investire 1,1 miliardi di dollari. Ma ci dobbiamo preoccupare?  

Non ancora, diciamo. Anche perché con questo investimento i coreani ottengono l’80% delle quote dell’azienda, mentre il resto rimarrà a Softbank. Arriviamo quindi a quello che è forse il punto più interessante di questa vicenda: che cos’è Softbank? È la società d’investimenti giapponese fondata e diretta dal multimilionario Masayoshi Son, nota anche per il suo Vision Fund, un fondo ricchissimo con cui è abituata a investire miliardi in startup tecnologiche, come WeWork, Slack e Bytedance (TikTok). Insomma, fino a qualche giorno fa era Softbank ad avere i robot killer: e se con Hyundai fossimo più al sicuro?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Sfruttamento di manodopera straniera nell’azienda Grafica Veneta

Sfruttamento di manodopera straniera nell'azienda Grafica Veneta di Trebaseleghe in provincia di Padova nel Veneto. 11 gli arrestati

Cos’è il semestre bianco e perché è importante

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta per entrare nel suo "semestre bianco". Ma cos'è e perché è importante?

Quanti anni ha Federica Pellegrini? Età, patrimonio e vita privata della nuotatrice Divina

Federica Pellegrini è tra le più grandi nuotatrici della storia. Età, carriera, vita privata e patrimonio della campionessa olimpica azzurra.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate