Home Future Chi è Ben Reid, tiktoker che fa incazz… gli italiani a tavola 

Chi è Ben Reid, tiktoker che fa incazz… gli italiani a tavola 

ben reid

Mai sfidare un italiano a tavola. Siamo i detentori della buona cucina nel mondo, si sa, e nessuno dovrebbe permettersi di maltrattare davanti a noi una pizza margherita o un piatto di spaghetti al pomodoro. Invece, questo è proprio quello che si diverte a fare Ben Reid, tiktoker americano con quasi 3 milioni di follower e oltre 168 milioni di ‘Mi piace’, che ama provocare i cittadini dello Stivale con i suoi crimini gastronomici. 

Ben Reid: “Pissing off italians”

“Pissing off italians”, ovvero “far incazzare gli italiani”, è il titolo scelto da Ben Reid per una serie di video TikTok in cui profana tradizioni gastronomiche nostrane e regole culinarie basilari, facendo probabilmente rivoltare nella tomba Pellegrino Artusi e Gualtiero Marchesi. In questi post il tiktoker si esibisce in atti sacrileghi agli occhi degli italiani, come versare ketchup sulla pizza oppure cospargerla di ananas, immergere un panino con prosciutto e formaggio nel cappuccino, aggiungere ghiaccio al vino rosso e, in modo ancora più iconico, tagliare gli spaghetti con le forbici anziché arrotolarli intorno alla forchetta.

LEGGI ANCHE:
Avanzano i “nuovi mostri” di TikTok… Gianluca Vacchi, scansati
Non solo nuovi mostri su TikTok: Guido Mori (@ilmori) merita di essere seguito
Nuovi mostri. Giallo su TikTok: che fine ha fatto DottGarbo?

Le reazioni ai crimini culinari di Ben Reid 

L’aspetto più divertente sono le reazioni di chi assiste dal vivo a questi imperdonabili affronti gastronomici, ovvero i camerieri e gli avventori dei locali in cui Ben Reid gira i video, che lo guardano tra sorpresa e orrore. C’è persino un pizzaiolo che si avvicina con una mazza da baseball e impone al tiktoker di togliere le fette di ananas dalla sua pizza margherita… “Quello lo metti sulla pina colada”, lo minaccia. 

“Fin troppo gentile”, scrive un utente tra i commenti. I follower di ogni nazionalità, infatti, si arrabbiano e si divertono allo stesso tempo, come si può leggere in bacheca. “Non sono italiano ma mi sono messo a piangere”, scrive qualcuno. “Ho urlato al telefono prima che lo facesse il cameriere e non sono italiano”. “Io da italiano dico: mangia quello che vuoi e non rompere le palle a nessuno. La pizza hawaiana a me non dispiace, ma è difficile trovare qualcuno che me la fa”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.
@itsbenreid

I just want to enjoy my broken spghetti @linobanfi #fyp #reaction #funny

♬ original sound – Ben Reid

Il coinquilino italiano di Ben Reid

Una delle vittime preferite di Ben Reid è Fabio, il suo coinquilino italiano, che spesso si ritrova ad assistere impotente a queste profanazioni tra il serio e il faceto. Per esempio, chiede un espresso e in cambio gli arriva un beverone a base di caffè solubile, latte e ghiaccio, una “specialità americana” (che peraltro alla fine pare pure apprezzare). La scenetta più esilarante tra i due è quella in cui ben fa credere a Fabio di aver cucinato Mario, il pollo che il giovane italiano ha adottato come animale da compagnia. Come si vede nel video, pubblicato sulla pagina TikTok che i due hanno aperto insieme (@fabioandben), Ben prepara un pollo arrosto e lo fa mangiare al suo coinquilino, che sembra gustarlo con convinzione. Quando però scopre la verità, sbotta e inizia a cercare Mario, il suo “migliore amico”, per tutta la casa, senza trovarlo: “Perché lo hai cucinato? Tutti gli animali che compro, tu li vuoi cucinare!”, urla. La didascalia spiega comunque che ‘nessun Mario è stato maltrattato’ e che quello di Ben era solo uno scherzo di pessimo gusto. 

Con Ben Reid c’è anche Lino Banfi

Ma non è finita. A un tratto nella bacheca TikTok di Ben Reid si nota la presenza nientemeno che… di Lino Banfi. Il nonno d’Italia si dispera in cucina accanto al tiktoker americano, che sta maltrattando degli spaghetti, spezzandoli. “In Italia t’arrestano, ti danno l’ergastolo”, gli dice. Verità o finzione? In questo caso si tratta di un video fake. Come si può leggere nella didascalia, è l’Intelligenza Artificiale ad averci messo lo zampino.