Home Facts USA, Biden si ricandida per le presidenziali 2024: “In gioco i diritti”

USA, Biden si ricandida per le presidenziali 2024: “In gioco i diritti”

elettriche Biden presidenziali 2024

Joe Biden annuncia la sua ricandidatura per le presidenziali USA 2024“È ancora una battaglia per lo spirito dell’America”. L’attuale Presidente degli Stati Uniti conferma la sua intenzione di correre per un secondo mandato: “In gioco diritti e libertà”.

Joe Biden si ricandida per le presidenziali USA 2024: “In gioco diritti e libertà”

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato la sua ricandidatura per le elezioni presidenziali in programma nel 2024. L’attuale capo di stato americano ha confermato la sua corsa per un secondo mandato in un video pubblicato sul suo profilo Twitter personale. “Quando ho corso per la presidenza 4 anni fa ho affermato che la nostra era una battaglia per lo spirito dell’America.” -afferma Biden nel video- “Lo è ancora. La domanda che ci troviamo ad affrontare è se nei prossimi anni avremo più libertà o meno libertà. Più diritti o meno diritti. Io so quale voglio che sia la risposta e penso che lo sappiate anche voi. Non è il momento di essere compiacenti. Per questo mi candido alla rielezione”.

Biden contro Trump, secondo round nel 2024?

Le prossime elezioni americane potrebbero portare nuovamente Joe Biden a scontrarsi con Donald Trump per la presidenza. Il tycoon, incriminato lo scorso marzo, aveva già annunciato la sua intenzione di tornare alla Casa Bianca, ma ha ancora davanti un ostacolo importante: le primarie repubblicane. Il processo ha reso più instabile la posizione di Trump nel partito, con diverse correnti che al momento sostengono nomi più sicuri, come Vivek Ramaswamy, l’ex braccio destro del miliardario Mike Pence, ma soprattutto il governatore della Florida Ron De Santis, che ha un sostegno sempre maggiore tra i conservatori.