Home Facts Sbalzata fuori dalla mongolfiera, pilota muore in provincia di Siena

Sbalzata fuori dalla mongolfiera, pilota muore in provincia di Siena

mongolfiera pilota muore

Tragedia nel comune di Buonconvento, in provincia di Siena. Una pilota di 40 anni è morta intorno alle 7 di mattina del 16 agosto sbalzata fuori dalla mongolfiera di cui era alla guida, dopo aver fatto un volo di alcune decine di metri. All’arrivo dei soccorsi la donna era già deceduta. Aperta un’inchiesta di sicurezza da parte dell’Ansv.

Pilota muore sbalzata fuori dalla mongolfiera

Evento tragico nelle campagne senesi: una pilota professionista di 40 anni è stata sbalzata fuori dalla mongolfiera di cui era alla guida ed è morta sul colpo, nella mattina di lunedì 16 agosto. Era originaria di Cesena.

Dopo essere atterrata e aver fatto scendere i turisti che aveva accompagnato per un tour panoramico, la pilota era ancora a bordo quando la mongolfiera si è improvvisamente rialzata in volo facendo precipitare l’operatrice per alcune decine di metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Incolumi tutti i turisti che erano da poco scesi dalla mongolfiera.

Tragedia in provincia di Siena, aperta un’inchiesta

Sono in corso gli accertamenti per comprendere la dinamica del tragico incidente che si è consumato in provincia di Siena e che ha provocato la morte di una pilota.

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (Ansv) ha intanto “aperto un’inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere sopralluogo operativo“, mentre la mongolfiera è stata sequestrata.