Home Facts Nicole Grimaudo oggi: età, film, serie tv, figli e compagno, matrimonio

Nicole Grimaudo oggi: età, film, serie tv, figli e compagno, matrimonio

Nicole Grimaudo oggi

Nicole Grimaudo è un’attrice siciliana di 41 anni. È conosciuta soprattutto per aver recitato in svariate fiction di successo italiane e in film importanti: da Ognuno è perfetto, Baaria, da Mine Vaganti, a Sul tetto del mondo. Ecco chi è oggi Nicole Grimaudo.

Chi è oggi Nicole Grimaudo

Nicole Grimaudo nasce a Caltagirone, in provincia di Catania, il 22 aprile 1980. Comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo per puro caso: partecipando a un provino a Roma, città in cui si trasferisce per vivere con le sorelle maggiori. Inizia così da Sorellina e il principe del sogno, un film destinato alla tv diretto da Lamberto Bava. Subito dopo lavora sul set di Racket, insieme a Michele Placido. E in breve tempo debutta sul grande schermo.

È il 1998, e Nicole Grimaudo recita nel film Tu ridi, dei fratelli Taviani, per poi passare ai grandi nomi del cinema: Lina Wertmuller, Roman Polanski e Giuseppe Tornatore. Nel 2019 è anche protagonista nel film Rai Liberi di scegliere. Ma è con le fiction che arriva la grande popolarità. Da Questa casa non è un albergo, R.I.S. – Delitti imperfetti, Il bello delle donne, L’Ispettore Caliandro, Un posto tranquillo, Il bell’Antonio con Daniele Liotti, nel 2019 con Ognuno è perfetto e due anni dopo con Sul tetto del mondo. 

Martedì 19 ottobre 2021, va invece in onda su Rai1 Tutta colpa della Fata Morgana, il secondo e ultimo film della quinta stagione del ciclo di commedie Purchè Finisca Bene. La commedia racconta una storia romantica con una nota di mistero: Gabriella, interpretata da Nicole Grimaudo, vuole aprire la prima spadara a gestione femminile di Scilla. Ma Claudio, imprenditore milanese, interpretato da Davide Iacopini, ostacola il suo sogno.

La vita privata dell’attrice

Nicole Grimaudo è impegnata con Francesco, un giornalista della Rai. I due hanno un figlio, Pietro, nato il 21 marzo 2014. L’attrice durante un’intervista rilasciata a Nuovo Tv aveva espresso però il desiderio di una nuova maternità: “Pietro non rimarrà figlio unico. Del resto io sono la terza di tre sorelle”. E nel gennaio 2021 il desiderio è diventato realtà: l’attrice ha infatti dato alla luce il secondogenito Giulio.

Coniugare lavoro e attività genitoriale non è cosa facile, soprattutto per le star della tv. L’arrivo dei figli ha sicuramente modificato la vita dell’attrice, che dichiara: “Prima, quando non ero mamma, arrivavo a casa e mi mettevo in relax sul divano, dovevo pensare solo a me stessa, ora gioco con Pietro, gli preparo la cena, lo metto a letto e poi studio le scene per il giorno dopo. Sono sacrifici, ma per il mio piccolo questo e altro”.