Morta la donna di 41 anni, originaria di Cadrezzate (Varese), che era caduta il 17 agosto nel fiume Toce. Si chiamava Ileana Todesco, e stava facendo un’escursione alle Marmitte dei Giganti, in alta val d’Ossola, quando è scivolata precipitando nel torrente. Soccorsa dai sanitari e trasportata in elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino, è lì deceduta nella tarda serata.

La caduta nel fiume Toce
Ileana Todesco, 41 anni, originaria di Cadrezzate, martedì 17 agosto si trovava in alta val d’Ossola per una escursione.
I tentativi dei soccorsi per salvare la donna di Cadrezzate, poi morta all’ospedale di Torino
Sul luogo sono poi giunti gli operatori del 118, il Soccorso alpino civile del Piemonte, i militari del Sagf di Domodossola e i vigili del fuoco con le unità fluviali. Una volta stabilizzate le condizioni di salute della donna, l‘elisoccorso l’ha trasportata a Torino, all’Ospedale delle Molinette.
Il cordoglio degli amici e le parole del Sindaco di Cadrezzate
Come riporta il sito Varese News, sono già numerosissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui canali social di Ileana Todesco, deceduta nella serata del 17 agosto all’Ospedale di Torino.
“Per me questa è una tragedia immane, un dolore profondo – ha detto il sindaco di Cadrezzate Cristian Robustellini – Ileana era una bella persona, molto religiosa, impegnata socialmente, una donna dolce appartenente a una famiglia, quella dei Todesco, storicamente radicata nella nostra comunità. È una morte che fa male e tutti noi. Ci stringiamo attorno alla mamma, al papà e alla sorella che stanno vivendo questo dramma”.