Home Facts Miss Italia 2021, vince Zeudi Di Palma. Ecco chi è

Miss Italia 2021, vince Zeudi Di Palma. Ecco chi è

Miss Italia 2021, vince Zeudi Di Palma. Ecco chi è

Zeudi Di Palma è Miss Italia 2021 e la corona di Miss torna in regione Campania. È la quarta volta che una campana si aggiudica il titolo di reginetta, e ciò non accadeva dalla vittoria di Roberta Capua (che arrivò nel 1986). Nella finale che si è svolta domenica 13 febbraio Di Palma ha prevalso sulle rivali Gabriella Bagnasco (in gara per la Basilicata) e Lorena Tonacci (in gara anche lei per la Campania).

La finale, condotta da Alessandro Di Sarno assieme ad Elettra Lamborghiniera prevista per il 19 dicembre 2021 ma è stata rimandata a febbraio 2022 a causa delle difficoltà legate al Covid.

Miss Italia 2021, chi è Zeudi Di Palma?

Il titolo di Miss più bella d’Italia del 2021 è andato alla giovane studentessa Zeudi Di Palma, arrivata in finale grazie al titolo conquistato di Miss Napoli. Originaria di Napoli (precisamente del quartiere Scampia) la ragazza ha 20 anni, è alta 1,72 metri e ha occhi e capelli castani. Già modella, la giovane ragazza ha una grande passione per il calcio e ha colpito la giuria sia per il suo portamento che per i dolci lineamenti del suo viso. La ragazza, studentessa di sociologia all’università Federico II, pareva per un momento essere stata eliminata ma l’errore tecnico è stato successivamente corretto. “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione – sono le prime parole della Miss – ma per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zeudi Di Palma (@zeudidipalma)

Miss Italia, la classifica aggiornata regione per regione

Dopo la vittoria di Zeudi di Palma annunciata domenica 13 febbraio, si aggiorna delle Miss Italia su base regionale. Le regioni che ha collezionato il maggior numero di titoli sono la Sicilia, la Lombardia e il Lazio con ben 11 
Miss Italia. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.