Home Facts Mestre, investiti sui binari dal treno: ecco il bilancio

Mestre, investiti sui binari dal treno: ecco il bilancio

Mestre, investiti sui binari dal treno: ecco il bilancio

I fatti di cronaca fanno parte di ogni singola giornata e riempiono il palinsesto delle notizie. A Mestre sono stati investiti sui binaro dal treno due giovani.

Uno dei due ha perso la vita, l’altro è sopravvissuto.

Investiti dal treno sui binari a Mestre

È successo a Mestre, o meglio nei dintorni, luogo che ha raccontato la tragica vicenda. Domenica 25 Giugno, durante le ore notturne, due persone sono state investite da un treno mentre erano sui binari. Un impatto forte che ha tolto la vita ad uno dei due, permettendo però all’altro di sopravvivere, pur rimanendo ferito gravemente.

Sul corso sono immediatamente giunti i soccorsi e le forze dell’ordine. Il ragazzo rimasto in vista ha spiegato la dinamica agli agenti. I due avevano scelto di attraversare i binari, più o meno all’altezza del centro Vega, per raggiungere lo sportello del bancomat che si trovava dall’altro lato, dovendo effettuare un prelievo.

Questo incauto gesto ha messo in pericolo i due ragazzi, che hanno sfidato la morte. Il giovane deceduto aveva 25 anni e ha perso la vita sul colpo, immediatamente. Il suo amico, 23enne, presenta un quadro comunque complicato, pur essendo sopravvissuto. Il treno era partito da poco da Venezia e nei dintorni di Mestre (come raccontato dalla vittima) ha travolto i due giovani. Il macchinista infatti li ha visti all’ultimo momento e ha provato a frenare, ma era ormai troppo tardi.

Un evento che, per quanto incredibile, non può dirsi di certo isolato. Negli ultimi tempi si è sentito spesso di persone che hanno attraversato i binari incuranti di ciò che avrebbero potuto affrontare, sottovalutando il pericolo. Molto spesso questo “atto di coraggio” li ha portati a perdere la vita.

Si dovrebbe dunque riflettere maggiormente sui rischi che si corrono e rispettare le regole, messe in atto per tutelare ogni cittadino.

LEGGI ANCHE: India, fa pipì sui binari: mucca colpita da treno lo uccide.