Home Facts Maurizio Micheli, chi è l’attore: esordi, carriera, figli, compagna

Maurizio Micheli, chi è l’attore: esordi, carriera, figli, compagna

Maurizio Micheli, chi è l’attore: esordi, carriera, figli, compagna

Maurizio Micheli è un attore, comico e commediografo, ospite del programma Oggi è un altro giorno su Rai 1.

Chi è Maurizio Micheli

Maurizio Micheli è un attore, comico e commediografo. Nato a Livorno, è poi cresciuto a Bari e si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Successivamente, si è laureato al D.A.M.S. dell’Università di Bologna con Luigi Squarzina. Il suo esordio risale al Teatro-cabaret Il Refettorio di Milano con “Madre scoraggio”, di Franco Nebbia. Nel corso della sua carriera è particolarmente noto perchè ha partecipato a numerosi varietà televisivi come A tutto gag, Chewing-gum show, Al Paradise spesso con la regia di Antonello Falqui.

Dall’autunno del 1992 al giugno del 1993 ha condotto su Canale 5 Il delitto è servito, un quiz ispirato al gioco Cluedo.Tra le sue numerose esibizioni teatrali ricordiamo lo spettacolo Italiani si nasce (e noi lo nacquimo) in coppia con l’attore comico Tullio Solenghi.

Moglie e vita privata

Ma chi è la moglie di Maurizio Micheli? L’attore è divorziato dall’attrice Daniela Nobili, con cui ha avuto un figlio, Guido. Successivamente dal 1998 si è innamorato e ha iniziato una relazione con l’attrice e showgirl Benedicta Boccoli.

Curiosità

Il 27 dicembre 1999 ha ricevuto dall’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi l’onorificenza di Ufficiale-Ordine al Merito della Repubblica Italiana.