Home Facts Lombardia, domenica 19 marzo sciopero Trenord

Lombardia, domenica 19 marzo sciopero Trenord

domenica 19 marzo sciopero Trenord

Il sindacato Orsa ha annunciato uno sciopero di Trenord per domenica 19 marzo e l’azienda avvisa che, trattandosi di una giornata festiva, non sono previste le fasce di garanzia.

Ecco cosa c’è da sapere in merito a questa nuova agitazione che potrebbe creare moltissimi disagi.

Lombardia, domenica 19 marzo sciopero Trenord

Domenica 19 marzo è stato indetto uno sciopero di Trenord dal sindacato Orsa, e anche le fasce di garanzia essendo un festivo non sono previste.  Il rischio pertanto è che l’intero servizio, comprese le relazioni per il Veneto, l’Emilia-Romagna, il Piemonte, il Canton Ticino (Tilo) e l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express), possa subire “significative limitazioni e cancellazioni”.

Per il solo Malpensa Express, eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa saranno sostituite con corse automobilistiche senza fermate intermedie. Per le corse non effettuate tra Stabio (Svizzera) e Malpensa saranno previsti collegamenti su bus con fermata a Varese e Gallarate.

Le altre linee a rischio

Nella giornata di domenica 19 marzo, inoltre, a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale a Gallarate e Monza, la circolazione delle linee S5 Varese-Milano-Treviglio, Milano-Arona-Domodossola, Milano-Gallarate-Luino, Milano-Varese-P.Ceresio, Tilo S30 Gallarate-Luino-Cadenazzo/Bellinzona, Tilo S50 Malpensa-Bellinzona/Biasca/Airolo, Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, Milano-Bergamo via Carnate, S7 Milano-Molteno-Lecco, S8 Milano-Carnate-Lecco subirà modifiche indicate sul sito e sull’App di Trenord.