Home Facts Jova Beach Party, le date del tour dell’estate 2022

Jova Beach Party, le date del tour dell’estate 2022

Jova Beach Party Tour 2022 date estate

Il 19 Novembre alle 12, Jovanotti annuncia in conferenza stampa le date ufficiali e tutte le novità del Jova Beach Party 2022, il suo tour estivo di concerti in spiaggia. I biglietti per i concerti sono disponibili dal 19 pomeriggio alle 15. Tra le location confermate ci sono Marina di RavennaVasto Lignano Sabbiadoro.

Jovanotti, riparte il Jova Beach Party Tour: le date dell’estate 2022

Oltre al suo ultimo singolo, Jovanotti ha annunciato le date ufficiali del ritorno del Jova Beach Party Tour 2022. Torna l’evento dell’estate 2019, dopo una lunga pausa durata due anni anche a causa della pandemia. Jovanotti ha presentato il suo nuovo progetto e rivelato le date in una conferenza stampa al Pala Congressi di Firenze. Poco prima della conferenza, il cantante ha pubblicato un breve video anteprima sul suo profilo instagram.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova)

Il tour comincerà il con due concerti a Lignano Sabbiadoro il 2 e il 3 Luglio, entrambi sulla Spiaggia Bell’Italia. Jovanotti si sposterà poi a Marina di Ravenna, con due esibizioni l’8 e il 9 Luglio. Poi sarà la volta di Aosta (Gressan Area Verde), il 13 Luglio, e di Roma, a Marina di Cerveteri, il 23 e 24 Luglio. Il 30 e il 31 Luglio il Jova Party Beach Tour si sposta a Barletta, sul Lungomare Pietro Mennea, per poi arrivare il 5 e 6 Agosto a Fermo, sul Lungomare Fermano. Jovanotti si esibirà poi il 12 e il 13 Agosto a Roccella Jonicail 19 e 20 a Vasto e il 26 e 27 a Castelvolturno. Il tour si chiude con due concerti il 2 e 3 Settembre a Viareggio, sulla Spiaggia del Muraglione, e un’esibizione finale all’Aeroporto di Bresso, Milano, il 10 Settembre.

Dove comprare i biglietti?

I biglietti del Jova Party Beach Tour 2022 saranno disponibili dalle 15 su Ticketone e Ticketmaster. In conferenza, Jovanotti ha parlato del suo nuovo progetto, annunciando che il tour si svolgerà in collaborazione con il WWF. Ogni data del tour avrà ospiti illustri che verranno annunciati prossimamente. Inoltre, ogni serata avrà ben tre palchi: lo Sbam Stage, dedicato a DJ e musica dance, il Kontiki Stage, una zattera musicale posta al centro della spiaggia dedicata a sonorità provenienti da tutto il mondo, e il Main Stage, un grande veliero dove si esibiranno Jovanotti e i suoi ospiti.

Jovanotti ha parlato del suo progetto con grande passione: “Jova Beach Party è una roba da matti, e infatti chi ci viene impazzisce e chi non c’è non lo saprà mai. Chi non c’è potrà immaginarlo, criticarlo, snobbarlo, ma non saprà mai che botta è, che esperienza pazzesca. La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante. Su una spiaggia 3000 anni fa è iniziata la letteratura quando i capitoli si chiamavano ‘canti’. Su una spiaggia è iniziata la vita terrestre, la fantasia, la voglia di partire. JOVA BEACH PARTY è una cosa che si propone di nascere continuamente, cosa che di solito fa la natura, che si chiama così, natura, proprio perchè non smette mai di nascere”.