Home Facts Concessioni balneari, rischio infrazione Ue per l’Italia

Concessioni balneari, rischio infrazione Ue per l’Italia

Concessioni balneari rischio

Concessioni balneari, il rischio infrazione per l’Italia da parte della Ue aumenta. Il motivo è il mancato adeguamento alla direttiva Bolkenstein.

Concessioni balneari, rischio infrazione Ue per l’Italia

Concessioni balneari, il rischio infrazione per l’Italia da parte della Ue aumenta. Il motivo è il mancato adeguamento alla direttiva Bolkenstein. La novità del giorno è la lettera della Commissione Ue, contenente il parere motivato dell’esecutivo europeo sul dossier delle concessioni dei Balneari, inviata a Roma. Secondo quanto comunicato dall’Ue, l’Italia ha due mesi di tempo per rispondere e adeguarsi alle norme.

Continuano le trattative Italia-Ue

 “Abbiamo inviato un parere motivato” sulle concessioni balneari italiane e questodà ora al governo italiano due mesi per fornire risposte e allora decideremo sui prossimi passi. La nostra preferenza è sempre di trovare un accordo con gli Stati membri, piuttosto che andare in giudizio. E’ un parere motivato e non pregiudica le trattative continue che avremo con le autorità italiane”, ha detto una portavoce della Commissione Ue – come riporta Ansa – nell’incontro quotidiano con la stampa in merito alla lettera inviata.

Certo è che di sicuro questo è un passo avanti nella procedura di infrazione nei confronti dell’Italia per il mancato adeguamento alla direttiva Bolkenstein. E sulle Concessioni balneari il rischio infrazione aumenta.