Home Facts Chi è Rafa Nadal: moglie, vita privata, storia d’amore, curiosità

Chi è Rafa Nadal: moglie, vita privata, storia d’amore, curiosità

chi è Rafa Nadal

Rafa Nadal è uno dei tennisti più famosi al mondo che è sposato dal 2019 con la moglie. Ecco chi è.

Chi è Rafa Nadal

Rafael Nadal Parera, detto Rafa, è un tennista spagnolo, numero 4 della classifica ATP. Nato il 3 giugno 1986, attualmente ha 35 anni ed è alto 1,85 m. In virtù dei record, dei titoli conseguiti su ogni superficie, del potente e completo repertorio di gioco, è riconosciuto come uno dei più forti tennisti di sempre, nonché uno dei più grandi atleti nella storia dello sport. 

Rafa Nadal, chi è la moglie?

Rafa Nadal, campione di tennis conosciuto in tutto il mondo, si chiama Maria Francisca Perello. I due si sono conosciuti quando erano entrambi giovanissimi e da quel momento non si sono più lasciati un attimo. Il suo nome è María Francisca, ma Nadal la chiama affettuosamente Mery. nata nel 1988 a Manacor, a Maiorca, ha 33 anni ed è figlia di un costruttore edile e di una dipendente comunale. Laureata in Economia Aziendale, è sempre stata la spalla del campione e lavora come assicuratrice nella sua città natale per la compagnia Mapfre.

Leggi anche: Maria Francisca Perelló, chi è la moglie di Rafa Nadal? Tutto su “Xisca”

La proposta di matrimonio in Italia

Nel maggio 2018 Rafa Nadal ha fatto alla sua Mery la proposta di matrimonio a Roma, che è un po’ diventata la città del cuore della coppia. Il campione si è inginocchiato davanti all’amata a Roma, durante gli Internazionali di Tennis che l’hanno visto trionfare per la nona volta al Foro Italico ma la notizia del loro matrimonio si è saputa solo a fine gennaio 2019, quando il magazine spagnolo Hola! ha svelato al mondo i loro progetti nuziali. I due si sono poi sposati a Sa Fortalesa, in una tenuta da favola in una cerimonia blindatissima alla presenza di invitati eccellenti. 

Curiosità

Rafa Nadal, nel corso del programma El Hormiguero, ha avuto modo di parlare anche delle sue passioni. Durante una conversazione, il tennista ha rivelato la sua grande golosità per il cioccolato. “Una mia debolezza? Direi il cioccolato. Quando si tratta di stare in campo ho un grande autocontrollo e non mi piace lanciare la racchetta o fare casino, ma quando si tratta di cioccolato è dura, il mio autocontrollo li è diverso”. Rafa ha poi rivelato che quella del cioccolato a volte si manifesta quasi come forma di dipendenza alimentare: Mangiavo anche di notte, dopo essermi lavato i denti, poi di notte ero di nuovo in frigo. Sto provando a cambiare, ma non è facile. Mi piace il cioccolato insieme con il latte”