Home Facts Chi è Camila Cabello, la nuova Cenerentola: età, origini, fidanzato, canzoni e film

Chi è Camila Cabello, la nuova Cenerentola: età, origini, fidanzato, canzoni e film

Chi è Camila Cabello

Camila Cabello è un’artista cubana naturalizzata statunitense e ora impegnata come attrice nel ruolo di Cenerentola. Cinderella, il film diretto da Kay Cannon, uscirà in esclusiva mondiale su Amazon Prime video il 3 settembre 2021. Conosciamo meglio chi è la nuova Cenerentola: età, origini, fidanzato e filmografia.

Camilla Cabello è la nuova cenerentola

Camilla Cabello è stata scelta per il ruolo di protagonista nella nuova rivisitazione del 2021 di Cenerentola, Cinderella. Nel film diretto da Kay Cannon, l’artista veste i panni dell’omonimo personaggio della fiaba che, con l’aiuto della sua fata madrina, riuscirà a trovare il principe azzurro.

Ad affiancarla nel cast ci saranno tanti altri interpreti famosi, tra cui Nicholas Galitzine nei panni del Principe Robert, Billy Porter nel ruolo della Fata Madrina, Idina Menzel nelle vesti della matrigna cattiva, e poi James CordenPierce Brosnan e tanti altri ancora.

Camila Cabello: età e origini

Camila Cabello è un’attrice e cantautrice cubana, naturalizzata statunitense. Nata a Cojímar, all’età di cinque anni si è trasferita in Florida, negli Stati Uniti, dove ha iniziato la sua carriera da cantante.

Oggi Camila ha 24 anni: è nata il 3 marzo 1997 sotto il segno zodiacale dei pesci. La sua altezza è di 1,57 cm e pesa circa 49 kg. Ha una sorella minore di nome Sofia.

Camila Cabello: fidanzato

Camila Cabello è fidanzata con il cantante Shawn Mendes, con cui ha festeggiato il secondo anniversario d’amore lo scorso luglio. Nel 2020 i due avevano deciso di prendersi una pausa, ma come rivelano le foto sui social ora sembrano affiatati e innamoratissimi.

Dopo la première ufficiale di Cinderella a Los Angeles, Camila Cabello è volata a Miami per presentare il film e ha portato Shawn Mendes con sé. Insomma, una favola nella favola. Presto entrambi si esibiranno agli MTV VMA 2021 che si terranno il 12 settembre a New York.

Camila Cabello: canzoni

Camila Cabello ha pubblicato da solista due album: Camila nel 2018 e Romance nel 2019. Il primo album contiene le seguenti canzoni: Never Be the Same, All These Years, She Loves Control, Havana, Inside Out, Consequences, Real Friends, Something’s Gotta Give, In the Dark, Into It e Never Be the Same.

Le tracce dell’album Romance sono invece: Shameless, Living Proof, Should’ve Said It, Senorita (in collaborazione con il fidanzato Shawn Mendes), Liar, Bad King of Butterflies, Easy, Feel It Twice, Dream of You, Cry for Me, This Love, Used to This eFirst Man.

Il 5 dicembre 2020 collabora nuovamente con il cantante Shawn Mendes nella canzone The Christmas Song.

Camila Cabello: film

La giovane artista esordisce per la prima volta in un film nei panni di Cenerentola, in un’audace rivisitazione in chiave musical della favola tradizionale con cui siamo tutti cresciuti.

Il film esce in esclusiva mondiale su Amazon Prime video a partire dal 3 settembre 2021.