Home Facts Barbara D’Urso lascia Mediaset? Ecco la verità

Barbara D’Urso lascia Mediaset? Ecco la verità

Barbara d'Urso casa al mare

Barbara D’Urso lascia Mediaset? È ciò che si domandano molti suoi fan, date le voci circolate all’inizio dell’autunno. Sembra, in effetti, che adesso la regina del gossip sia contesa tra due colossi della tv. Da un lato l’azienda capitanata da Piersilvio Berlusconi, dall’altro Sky, che vorrebbe investire sulla conduttrice degli ascolti da urlo.

Barbara D’Urso lascia Mediaset?

Sembrava che Barbara D’Urso sarebbe stata lentamente allontanata da Mediaset. L’azienda capeggiata da Piersilvio Berlusconi, infatti, aveva deciso di eliminare i programmi della presentatrice durante la stagione estiva. A lei era rimasta, dunque, soltanto la conduzione di Pomeriggio 5.  E, inoltre, l’amministratore delegato aveva cercato di dare un taglio diverso agli show della D’Urso, portandola a trattare solo fatti di cronaca ed evitando quindi i gossip e la cosiddetta ‘tv trash’.

Oggi però potrebbe essere proprio la conduttrice dallo share da urlo ad abbandonare il colosso di Canale 5. Barbara D’Urso lascia Mediaset?, si chiedono i fan. Ebbene, non è da escludersi. Mentre l’azienda Berlusconi la trascura, qualcun altro le fa la corte. Si tratta di Sky, che vorrebbe investire su di lei proponendole un facsimile di Pomeriggio 5, in onda però su TV8.

Novella2000 ha lanciato l’indiscrezione. Secondo il settimanale, Sky sarebbe in contatto con la presentatrice ormai da parecchi mesi, e starebbe cercando di intavolare con lei una discussione che possa farla migrare sul nuovo canale. Dal canto suo, la star del gossip si dice fedele a Mediaset, anche se non parrebbe respingere con decisione le lusinghe dei vertici di Sky.

La reazione di Mediaset

Nel frattempo Mediaset aveva vincolato Barbara D’Urso a un solo appuntamento settimanale con Pomeriggio 5: se ne sarà pentita? Certo è che la conduttrice è capace non solo di fare sempre un buon indice di ascolti e di share, ma anche di trascinare pubblico. I suoi fedelissimi fan, si suppone, non esiterebbero a voltare le spalle a Mediaset pur di continuare a seguire la dea del gossip. Come si comporterà quindi Piersilvio Berlusconi? Ci sarà una controproposta, con nuove prospettive per la D’Urso, a canale 5? O con una stretta di mano i due si diranno addio? Staremo a vedere.