Ricerca e medicina di prossimità per una sanità più inclusiva al panel di Sdn

Tra gli ospiti a Sdn Emanuele Monti, Alessandro Stecco, Stefano Carugo, Gianluca Ansalone, Giorgio Corsico, Cristina Le Grazie

Sono due delle sfide più importanti del mondo health per il dopo pandemia. Per questo Salute Direzione Nord ha deciso di dedicare un panel intero al tema della ricerca e della medicina di prossimità per una sanità più inclusiva. Parteciperanno al confronto importanti rappresentanti delle istituzioni e del mondo della ricerca medica.

Interverranno: Rossana Boldi, Vicepresidente Commissione XII Affari Sociali, Camera dei Deputati; Emanuele Monti, Presidente Commissione III Sanità e Politiche sociali, Regione Lombardia; Alessandro Stecco, Presidente Commissione IV Sanità, Regione Piemonte; Stefano Carugo, Direttore UOC Cardiologia, Policlinico Milano; Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs & Sustainability, Novartis Italia; Giorgio Corsico, Value Access & Policy Director, Amgen; Cristina Le Grazie, Executive Director Medical Affairs, Gilead Sciences; Gabriele Savioli, Disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza, Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Saranno loro, alle ore 15:30, ad arricchire il panel della nuova edizione di “Salute Direzione Nord“, all’interno della rassegna Direzione Nord – A TRUE EVENT, in programma, il prossimo lunedì 27 giugno, sempre nella splendida cornice del Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61 a Milano.

La kermesse – promossa dall’Associazione Amici delle Stelline e organizzata da Inrete e Fondazione The Bridge – anno dopo anno, si conferma come il palcoscenico sul quale approfondire un cambio di paradigma nel quale istituzioni, clinici, esperti e società civile creano un tessuto ricettivo per elaborare e accogliere nuove soluzioni nell’ambito della salute, evitando il rischio di sovrapposizioni e contrapposizioni.

Organizzata da Inrete e Fondazione The Bridge con il sostegno di Regione Lombardia e il patrocinio della Fondazione Stelline, la kermesse promossa dall’Associazione Amici delle Stelline ha visto alternarsi i maggiori rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale e culturale italiano.

Modera l’incontro Chiara Daina, Corriere della Sera.

La diretta dell’evento sarà disponibile su www.true-news.it