Home Events Futuro Direzione Nord 2019: l’innovazione che serve

Futuro Direzione Nord 2019: l’innovazione che serve

Futuro Direzione Nord 2019: l’innovazione che serve

6-7 giugno 2019 Spazio Edit

Il 6 e il 7 giugno 2019 allo Spazio Edit di Milano si è tenuto il sesto appuntamento di Direzione Nord.

Due giornate dedicate ai temi di Life Science, Energia, Mobilità, Ambiente e Smart Cities. Un’occasione per parlare del nostro futuro, un futuro che nel 2019 sta già diventando realtà. Tanti i panel in programma, ciascuno dedicato a un tema specifico ma tutti collegati dallo stesso filo rosso: l‘innovazione che serve.

Nella giornata del 6 giugno, “L’innovazione che salva la vita”, introdotta da Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia, e Manuela Lanzarin, Assessore alla Salute del Veneto, si è parlato di blockchain, un argomento molto dibattuto, della gestione delle malattie rare e dell’importanza degli screening, della telemedicina e di quanto conti anche l’aspetto dei servizi sociosanitari, nell’approccio globale alla salute dell’individuo.

Nella seconda giornata, invece, il focus è stato su “Mobilità e Smart Cities – Il domani delle città”. Quanto conta il disegno urbano dei trasporti? Come si tutela l’ambiente e il territorio in una prospettiva di implementazione sempre più fitta dei trasporti? A queste domande hanno cercato di rispondere i tanti nomi illustri invitati all’evento.

Please accept marketing-cookies to watch this video.
Please accept marketing-cookies to watch this video.