Home Events DN 2021, a Milano tornano i “Discorsi del Coraggio” in memoria di Carlo Tognoli. Il 13 settembre al Palazzo delle Stelline

DN 2021, a Milano tornano i “Discorsi del Coraggio” in memoria di Carlo Tognoli. Il 13 settembre al Palazzo delle Stelline

DN 2021, a Milano tornano i “Discorsi del Coraggio” in memoria di Carlo Tognoli. Il 13 settembre al Palazzo delle Stelline

Torna a Milano Direzione Nord. Sarà la Fondazione Stelline il 13 settembre 2021 a ospitare ancora una volta la kermesse organizzata Amici delle Stelline e Centro Studi Grande Milano realizzata da Inrete con la media partnership di True. Un’edizione dedicata, in questa occasione, alla memoria di Carlo Tognoli, l’ex sindaco di Milano e intellettuale raffinato a cui la Fondazione Stelline ha deciso di dedicare il chiostro della Magnolia.

Direzione Nord – Amare Milano, i discorsi del coraggio

Amare Milano” è il sottotitolo di DN 2021. “Amare Milano” e provare a scrutarne il futuro con i  “Discorsi del Coraggio” in un anno decisivo per la ripresa della vita – economica e morale – nel Paese e nella città Locomotiva d’Italia. Proprio nelle settimane dell’anno in cui la stessa va al voto. Ma anche un 2021 nel quale gli industriali trovano un nuovo leader, in cui si rinnova la Procura cittadina e in cui si rimette al centro del dibattito il tema della giustizia tanto cara alla cultura politica di Carlo Tognoli che, proprio quest’anno, ci ha lasciati. Anche in suo ricordo, durante il pomeriggio di lunedì 13 settembre, si terrà una lunga serie di speech da parte di esperti, stakeholder, politici, istituzioni grazie alla presenza tra gli organizzatori del Centro Studi Grande Milano, del quale Tognoli era socio benemerito e ispiratore di importanti visioni.

Gelmini, Messa, Bonetti e Garavaglia a DN 2021

L’attenzione degli ospiti di DN 2021 sarà rivolta anche all’economia, con gli investimenti massicci prossimi venturi sull’ambiente, sulle infrastrutture e i trasporti che saranno finanziati dai fondi del recovery fund. Dal palco della Fondazione Stelline interverranno, in presenza e in collegamento da remoto, primarie istituzioni nazionali e lombarde, uomini e donne della politica, dell’economia, dell’industria, della cultura.

Fra i tanti Mariastella Gelmini, Elena Bonetti, Massimo Garavaglia, Cristina Messa, Monsignor Delpini, Renato Mazzoncini, Enrico Pazzali, Marco Alverà, Igor De Biasio, Arrigo Giana, Simone Dragone, Elio Franzini, Stefano Boeri, Manfredi Catella e molti altri.

Saranno loro alcuni fra i protagonisti dei “Discorsi del Coraggio” che dalle ore 15 alle 17 si alterneranno in una “maratona di idee” perché, come da tradizionale claim della kermesse, sono “Persone che hanno qualcosa da dire“.

Una targa per Carlo Tognoli

In conclusione, alle 17.15 lo svelamento della targa dedicata all’ex sindaco e alle ore 18 un dibattito tra candidati sindaci per la città di Milano a Palazzo Marino. Chiusura di giornata alle 20.30 con il concerto cameristico a cura dei Pomeriggi Musicali nel Chiostro Carlo Tognoli.