Quando responsabilità – aziendale – fa rima con sostenibilità
Cosa possono fare le aziende per contribuire alla crescita di comportamenti ecosostenibili e aumentare la consapevolezza dei propri clienti che
L’Ue fa tremare il mattone. E Musk vuol diventare influencer. Varie & Eventuali
Giro di vite dell’Ue sulle classi energetiche dei condomini, mentre anche fare un pic-nic diventerà più difficile. Musk vuole fare l’influencer
Webuild, gioiello dell’economia italiana e ultimo baluardo dalemiano (ma fino a quando?)
Il gigante italiano delle costruzioni, con importanti commesse in tutto il mondo, potrebbe presto essere coinvolto nel valzer delle nomine che interessa anche Sace
La pandemia fa bene alle armi: aumentano le vendite (e pure le guerre)
I dati relativi al 2020 del rapporto Sipri fotografano lo stato di salute delle maggiori aziende militari mondiali. Cresce anche il numero dei conflitti, ma calano i morti
La flotta fantasma cinese rischia di paralizzare il mercato globale delle merci
Pechino vuole affermare la propria egemonia anche nel commercio marittimo. E oscura le informazioni relative alla propria flotta mercantile, con possibili conseguenze devastanti sul traffico globale
Altro che NoVax e terrapiattisti, cosa dice davvero il Censis sull’Italia
I titoli della recente indagine del Censis sono andati a terrapiattisti e No Vax, oscurando i veri temi. Ad esempio, la sfiducia dei giovani e la diffusioni delle armi da fuoco
Chiudere i porti alla Cina non renderà l’economia italiana più forte
La sinofobia appare un sentimento diffuso in certi settori della politica e dell’opinione pubblica italiana. Ma la presenza della Cina non può (e non deve) essere elusa
Energia, come l’Italia ha scelto di ridursi alla canna del gas
Un danno economico, un errore politico, un errore strategico: la scelta dell’Italia di castrare il gas nazionale fa sentire i suoi effetti nei giorni della grande paura per i prezzi energetici
Mancano i medici, ma le facoltà di Medicina restano a numero chiuso. Varie & Eventuali
Le facoltà di Medicina restano a numero chiuso nonostante la pandemia. Intanto, secondo il Censis, tre milioni di italiani ritengono che il Covid sia un’invenzione
Parmigiano Reggiano, i veri conti di Renatino: “Lavoriamo 7 su 7”. Il 70% va in marketing
Renatino? In realtà i dipendenti del Consorzio costano 70mila euro lordi all’anno. L’intervista al DG di Parmigiano Reggiano, Riccardo Deserti