Home Economy CEVA Logistics e Continental rinnovano la partnership logistica di lungo termine

CEVA Logistics e Continental rinnovano la partnership logistica di lungo termine

CEVA Logistics e Continental rinnovano la partnership logistica di lungo termine

CEVA Logistics ha vinto un contratto di cinque anni per fornire servizi di logistica e distribuzione a Continental, leader tecnologico nel settore della produzione di pneumatici, consolidando così il rapporto di collaborazione tra le due aziende che prosegue dal 1997.

 

Contract Logistics: circa 5.000 articoli gestiti

In base al nuovo contratto, da gennaio 2022 CEVA Logistics sarà responsabile delle attività di Housing e Handling di Continental, in particolare l’entrata e l’uscita delle merci, la gestione dello stock e altre attività a valore aggiunto come l’assemblaggio dello pneumatico e del cerchio per pneumatici del settore industriale. CEVA Logistics avrà la capacità di gestire circa 5.000 articoli all’interno del suo magazzino situato a Somaglia di 30.000 metri quadrati, un’area che – grazie al nuovo contratto – vede un incremento della capacità del 30% rispetto al contratto precedente. Con il nuovo contratto, CEVA ha previsto una reingegnerizzazione dei processi di spedizione per ottenere una migliore efficienza, un progetto attualmente in fase di studio esecutivo.

 

Distribuzione: 200.000 consegne all’anno

CEVA Logistics non si occuperà solo dell’attività di stoccaggio, ma anche della distribuzione – attraverso la rete di CEVA – degli pneumatici Continental su scala nazionale. Con consegne garantite in 24 ore nel Nord Italia, CEVA Logistics distribuirà circa 200.000 consegne all’anno. Il servizio di tracking delle consegne sarà garantito attraverso il portale clienti di CEVA Logistics.

 

Christophe Boustouller, Amministratore Delegato per l’Italia di CEVA Logistics ha dichiarato: “Il rinnovo del contratto con Continental è per noi un’importante dimostrazione del lavoro svolto dal nostro team nel corso degli anni e dell’attenzione da noi riposta in ogni singola attività per garantire un’esecuzione impeccabile e per offrire soluzioni logistiche flessibili. Abbiamo una partnership consolidata con Continental, collaboriamo da più di 20 anni; quindi, sono estremamente contento di proseguire questa collaborazione per i prossimi cinque anni, durante i quali continueremo a lavorare insieme per non smettere mai di migliorare e per apportare la nostra esperienza e il nostro know-how come abbiamo fatto negli anni precedenti.”