Home Sports Federica Pellegrini quando gareggia la finale: data, ora, come vedere la diretta tv dalle Olimpiadi Tokyo 2021

Federica Pellegrini quando gareggia la finale: data, ora, come vedere la diretta tv dalle Olimpiadi Tokyo 2021

Federica Pellegrini quando gareggia

La campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini è in finale nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Molto attesa la sua gara in vasca, tutti i fan italiani sono pronti a sostenere la divina azzurra. Ecco allora quando gareggia Federica Pellegrini e come seguirla in TV.

Chi è Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è nata a Mirano (VE), il 5 agosto 1988, ed è una nuotatrice e campionessa olimpica italiana, specializzata nello stile libero.

A soli 16 anni ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene, nel 2004, nei 200 m stile libero. Nel 2008 si è aggiudicata l’oro a Pechino nella stessa categoria, diventando la prima e unica atleta italiana a vincere una medaglia olimpica nel nuoto.

Ad oggi Federica Pellegrini ha vinto oltre 100 titoli e 50 medaglie internazionali tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei.

Oltre ai traguardi sportivi, Federica è anche testimonial di numerose aziende e dal 2019 è parte della giuria di Italia’s Got Talent.

Nella vita privata, vive una bellissima storia d’amore con Matteo Giunta, suo allenatore dal 2013.

Federica Pellegrini, quando gareggia la finale alle Olimpiadi Tokyo 2021

Federica Pellegrini continua a far sognare: la divina azzurra del nuoto ha conquistato la finale nei 200 m stile libero ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. L’atleta veneta ha chiuso la seconda semifinale con un terzo posto, registrando un tempo di 1’56″44.

Era questo l’obiettivo di un’Olimpiade più che mai difficile perché il livello si è alzato molto. Ci abbiamo provato fino alla fine con uno staff veramente meraviglioso che mi ha seguito in questi due anni in modo ineccepibile. Ora non mi racconto tante balle, perché è un anno che nuoto 1’56”: l’obiettivo era la finale e l’ho centrato. Adesso sarà solo un divertimento. Sono strafelice di essere in finale e di fare il mio ultimo 200 stile. Dentro ci sono venti anni di vita, è tutto molto bello“, ha commentato in lacrime per l’emozione la nuotatrice azzurra.

La finale è programmata per le 3:41 del 28 luglio, ora italiana.

Federica Pellegrini, come vedere la diretta tv

Il palinsesto completo delle Olimpiadi è riservato agli abbonati di Discovery+.

Molte gare vengono però trasmesse in chiaro anche da Rai 2 e Raisport, per un totale di 200 ore, ma senza una vera e propria programmazione giornaliera. La priorità è data agli eventi clou e agli azzurri da medaglia.