Home Sports Calciomercato Napoli, obiettivo Tagliafico per la difesa

Calciomercato Napoli, obiettivo Tagliafico per la difesa

Calciomercato Napoli Tagliafico

Calciomercato Napoli, si punta Nicolas Tagliafico per puntellare la difesa. Il terzino argentino dell’Ajax è in scadenza nel 2023, ma i Campioni d’Olanda non si accontentano facilmente.

Calciomercato Napoli, Nicolas Tagliafico nel mirino per la difesa

Non basta Axel Tuanzebe. Il Napoli è al lavoro sul mercato per puntellare ulteriormente la difesa, preferibilmente già a gennaio. Il prossimo obiettivo è un terzino sinistro. I limiti di Mario Rui e la fragilità di Faouzi Ghoulam, reduce dall’ennesimo infortunio, hanno spinto il ds Cristiano Giuntoli ha cercare volti nuovi. Il primo nome sulla lista è un vecchio pallino: Nicolas Tagliafico. Il terzino dell’Ajax e della nazionale argentina è in scadenza a giugno del 2023 e sarebbe molto interessato a giocare in Serie A. Il club di Amsterdam è aperto alle trattative, ma è notoriamente una bottega costosa e non ha intenzione di fare sconti. Secondo il giornalista Rai Ciro Venerato, il Napoli punta a un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma l’Ajax non ci sta: “cede il giocatore solo per un prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato a 15 milioni di euro“.

Giuntoli cerca alternative: i nomi più caldi

La trattativa con i Campioni d’Olanda si preannuncia molto difficile. Cristiano Giuntoli si prepara al peggio, e ha già pronti un paio di alternative sul suo taccuino. Il primo è Mathias Olivera, terzino uruguaiano classe 1997 in forza al Getafe. Ha grandi doti offensive e può disimpegnarsi anche come esterno di centrocampo. Il Getafe è pronto a parlare con il Napoli, ma sembra restio a privarsi del giocatore a metà stagione. In alternativa, Giuntoli guarda alla serie A. Le prestazioni all’Empoli di Fabiano Parisi non sono passate inosservate. Il terzino italiano classe 2000 è molto interessato a indossare la maglia del Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, anche la Lazio è interessata al difensore e l’Empoli lo valuta 10 milioni di euro.