Home Politics Malumori a Mediaset: “Il compagno della Meloni non può avere un programma”. Rumors

Malumori a Mediaset: “Il compagno della Meloni non può avere un programma”. Rumors

stupro giambruno

Malumori in casa Mediaset dopo i rumors che vedrebbero il compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, pronto a condurre un programma tutto suo su Rete 4. Giambruno non è una figura estra nea alla tv: cura la rassegna stampa di TgCom24 ed è autore di programmi tv. Ha condotto Studio Aperto e il Tg Com 24. Ma ora si apre per lui uno spazio personale. Secondo quanto rivelato dal settimanale Oggi, il talk dovrebbe essere curato da Siria Magri, condirettrice di Videonews e moglie di Giovanni Toti.

Malumori Mediaset, le critiche a Giambruno dopo lo speciale del Tg4

E le critiche cominciano a piovere. Come era già accaduto pochi mesi fa quando Giambruno aveva partecipato a una puntata della rubrica del Tg4, Diario del giorno, per uno speciale dedicato alla cattura di Matteo Messina Denaro. E a chi lo aveva criticato, aveva replicato: “Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto mentre il governo s’insediava e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare, raccontare. Prima o poi, dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”.

Malumori Mediaset: “Semplicemente non si può”, mormorano da Cologno Monzese

Ma tra i corridoi di Mediaset non la pensano allo stesso modo. Giambruno, pur essendo un giornalista con “il compito di raccontare”, è pur sempre il compagno del premier. Una situazione che crea imbarazzo tanto che rumors raccolti da True-News.it parlano di un certo sconcerto da parte dei colleghi: “Semplicemente non si può”, mormorano da Cologno Monzese. In effetti, la scelta lascia spazio a numerosi dubbi. Come può garantire un racconto imparziale dell’operato della sua compagna? Quanto il format avrà l’impronta della stessa Meloni?

Sono interrogativi che si rincorrono all’interno di Mediaset ma anche nell’opinione pubblica.

Chi è Andrea Giambruno

Classe 1981, originario di MIlano, Giambruno da sette anni è il compagno di Giorgia Meloni e padre della loro Ginevra. Un diploma al liceo scientifico di Monza, poi la laurea in Filosofia all’università Cattolica di Milano. L’esordio in Mediaset nel 2009 e una carriera che lo ha visto partecipare a Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia e Studio Aperto.