Home Primo Piano Fabrizio Corona ora vuole farti diventare ricco via Instagram: “Non sono un fuffaguru”

Fabrizio Corona ora vuole farti diventare ricco via Instagram: “Non sono un fuffaguru”

CORONA
Fabrizio Corona

Fabrizio Corona, sempre lui. L’ex re dei paparazzi ora scende in campo, via Instagram, per dare l’opportunità a 5mila “eletti” tra i suoi follower di guadagnare soldi da casa, senza nemmeno doversi trasferire a Dubai. L’incipit che troviamo sul sito di cotanta fulgida occasione è certamente accattivante: “Per la prima volta nella storia italiana, Fabrizio Corona presenta l’antidoto ai pericolosi fuffaguru del web”. La chiave dell’infallibile sistema che farà diventare ricchi i coraggiosi avventurieri è l’estrema comodità della sua messa in atto. Ci sarà da faticare “poche ore al giorno e senza dover avviare business online complessi”. “Non sono un fuffaguru”, precisa lui in un reel che lo ritrae mentre lancia il generoso progetto. Ci fidiamo?

Fabrizio Corona ti fa diventare ricco, garantiscono Livia e Luigi

Fabrizio Corona come Silvio Berlusconi. Se lo scomparso Cavaliere prometteva “un milione di posti di lavoro”, l’ex re dei paparazzi dichiara che, seguendo il suo sistema per diventare ricchissimi, si guadagneranno “dai 3 ai 10mila euro al mese” pro capite. Sì, ma per fare cosa? Qui il nostro vira sul nebuloso assai: “una professione vincente, da remoto, che ti insegnerò io, i guadagni dipenderanno solo ed esclusivamente dall’impegno che ci metterai”. Tutto ciò che serve per realizzare il sogno sarebbe “un telefono”, “qualche ora al giorno” e “una connessione internet”. A garanzia dell’efficacia del ‘sistemone’, due ‘collaboratori’ di Corona, tali Livia e Luigi, che nelle loro video-testimonianze dichiarano giulivi: “Tutto vero!”. E se lo dicono loro, perché mai dubitarne? Sembrano così sinceri, per quanto, lato location, pare che stiano parlando da un seminterrato. Tipo sotto sequestro.

Fabrizio Corona: “Sono stufo di vedere gente truffata”

“Un posto di lavoro sicuro per migliaia di italiani”, questo è quanto promette Fabrizio Corona nel reel di (fumosa) presentazione del progetto. “Ultimamente ci sono tante truffe in giro, troppi fuffaguru che fingono di aiutare le persone, quando in realtà si intascano soldi solamente loro”, lamenta l’imprenditore (?) che conta più denunce che ex fidanzate famose. Qui, per gradire, un servizio de Le Iene (2016) in cui Dino Giarrusso intervistava un fiume di individui che proferivano di essere stati truffati da Corona. Certamente mitomani, non c’è altra spiegazione. Questi sciagurati, all’epoca, raccontavano come l’ex re dei paparazzi gli avesse spillato soldi promettendo loro di diventare famosi, seguendo la scia del suo successo. E infatti anche oggidì Corona si fa testimonial di se stesso: “Faccio i milioni da quando ho 20 anni, volete che non sappia come si fa? State scherzando?!”. Pregustando la pioggia di dobloni che ci pioverà sulla collottola grazie ai consigli del magnanimo Fabrizio, ricordiamo il sempiterno motto della contemporanea poetessa Marchi Wanna: “I c0glioni vanno inc*lati!”. Bene. Auguri a chi ci casca!