Home Pharma Sdn, Ministro Stefani: “Dal PNRR numerose risorse per disabilità”

Sdn, Ministro Stefani: “Dal PNRR numerose risorse per disabilità”

Sdn, Ministro Stefani: “Dal PNRR numerose risorse per disabilità”

La legge delega è una norma sulla quale non si possono costruire slogan, non è una norma social, né uno strumento di comunicazione politica. Saranno la persona e la sua famiglia a decidere sulla sua vita. Prevediamo la figura del Garante per la disabilità con dei poteri per fare valere i diritti delle persone con disabilità.”. Lo ha dichiarato Erika Stefani, Ministro per la Disabilità, intervenuta alla 16esima edizione di Salute Direzione Nord, rassegna organizzata da True in collaborazione con Inrete e Fondazione The Bridge.

Stefani: “Dal PNRR numerose risorse per disabilità”

“Il PNRR prevede in quasi tutte le missioni risorse che andranno a ricadere in maniera positiva sulla disabilità. Per esempio, a proposito dell’edilizia scolastica, si attueranno tutte le misure per l’abbattimento delle barriere. La missione 5 prevede risorse consistenti sulla vita autonoma, ai sosteegni per la qualità della vita e, non da ultimo, risorse che daranno riscontro nei prossimi anni alle nostre famiglie con disabilità”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Stefani: “Stiamo cercando di creare un binario tra la componente sanitaria e quella socio-assistenziale”

“ Sulle disabilità c’è ancora tanto da fare – ha proseguito il Ministro- bisogna parlare di una cultura della disabilità. A livello governativo stiamo cercando di creare un binario tra la componente sanitaria e quella socio-assistenziale orientata al miglioramento della qualità della vita del paziente”.