Home Pharma Cristina Le Grazie a SDN: “Ecco il nostro progetto formativo per i giovani infettivologi”

Cristina Le Grazie a SDN: “Ecco il nostro progetto formativo per i giovani infettivologi”

Cristina Le Grazie a SDN: “Ecco il nostro progetto formativo per i giovani infettivologi”

Cristina Le Grazie, Executive Director Medical Affairs, Gilead Sciences, è intervenuta ai microfoni di True-News.it a margine dell’ultima edizione di Salute Direzione Nord, tenutasi lo scorso 19 maggio al Palazzo delle Stelline.

Le Grazie ha presentato un progetto di formazione per il personale sanitario impegnato nella presa in carico delle persone che convivono con HIV: “E’ importante fare un focus sui giovani infettivologi che non hanno vissuto gli anni di fuoco della scoperta e della diagnosi della malattia. Negli ultimi due anni, a causa del Covid, molti di loro sono subentrati nella cura della pandemia”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

E così molti di loro non hanno potuto formarsi in maniera specifica sulla gestione dell”AIDS: “Per questo – spiega Le Grazie – abbiamo avviato un progetto formativo assieme alla Società Italiana di Malattie Infettive. La società scientifica selezionera alcuni dei più giovani entrati nella sanita che saranno coinvolti in un percorso teorico e pratico. Con tutte le competenze aggiornate in termini di diagnosi e trattamento”.