Home Flash sostenibilità Pmi moda più sostenibili, Cucinelli e Bnp Paribas scelgono Sgr Rimini

Pmi moda più sostenibili, Cucinelli e Bnp Paribas scelgono Sgr Rimini

Pmi moda più sostenibili, Cucinelli e Bnp Paribas scelgono Sgr Rimini

(Adnkronos) – Il Gruppo Sgr di Rimini attraverso il progetto Sgr efficienza energetica (www.sgrefficienzaenergetica.it), brand sotto cui operano tutte le società del Gruppo specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative, sicure ed efficienti per il risparmio energetico, è stato scelto da Brunello Cucinelli Spa e Bnl Bnp Paribas come general contractor nell’ambito del progetto ‘Abbellimento dei luoghi di lavoro’ delle piccole imprese artigiane che collaborano con la casa di moda di Solomeo. Il progetto mira a rendere più sostenibili le attività produttive dal punto di vista ambientale e sociale. 

 

Per questo motivo, le imprese artigiane che ne faranno richiesta, potranno ricevere un supporto per adeguare i propri spazi lavorativi agli standard più elevati di sicurezza, comfort, edilizia green ed efficienza energetica. 

 

In particolare, Sgr efficienza energetica si occuperà della progettazione e della realizzazione delle opere edili ed impiantistiche, mettendo a disposizione la propria esperienza e competenza nel campo dell’efficienza energetica e della transizione energetica per fornire alle piccole imprese artigiane coinvolte le soluzioni tecniche più adatte a realizzare gli interventi auspicati. 

 

Il progetto rientra nel ‘Programma sviluppo eccellenze del made in Italy’ di Bnl Bnp Paribas, un’iniziativa che vuole creare valore sociale e ambientale sul territorio, accompagnando la crescita delle imprese italiane che si contraddistinguono per qualità, innovazione e sostenibilità. Gli stessi valori sono condivisi anche da Sgr efficienza energetica, che propone soluzioni energetiche efficienti e rispettose dell’ambiente, a beneficio delle comunità locali. 

 

Gruppo Sgr (www.grupposgr.it) è una storica realtà nata a Rimini e attiva nel settore energy&utilities e nel mercato delle energie rinnovabili. Nel corso degli anni si è affermata a livello nazionale ed internazionale con una serie di competenze ad alto contenuto tecnologico e di attività integrate che hanno progressivamente ampliato l’offerta di prodotti e servizi, orientati all’efficienza energetica e al risparmio. 

 

Attraverso il brand Sgr efficienza energetica, promuove, sostiene e realizza iniziative di sostenibilità, green economy e di efficientamento energetico, in coerenza con gli obiettivi ‘Esg (Environmental, social e governance)’ che costituiscono una delle maggiori sfide del nostro tempo. Il Gruppo Sgr sin dal 1956 è al servizio delle comunità e dei territori in cui opera, attraverso un continuo percorso di sviluppo che ha nella sostenibilità, nell’economia circolare e nella transizione energetica i principi cardine della propria attività.