Home Flash News Netanyahu ricoverato per malore: "Ora sto bene"

Netanyahu ricoverato per malore: "Ora sto bene"

Netanyahu ricoverato per malore: "Ora sto bene"

(Adnkronos) – “Ieri sono stato con mia moglie al Lago Tiberiade, al sole, senza un cappello e senza acqua… non una buona idea”. E’ quanto afferma il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un video registrato all’ospedale Sheba di Ramat Gan, dove è stato ricoverato a seguito di un malore dovuto a disidratazione.  

“Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vostra sollecitudine, e ringraziare l’eccellente staff medico qui allo Sheba che mi ha visitato, grazie a Dio mi sento molto bene”, ha continuato il premier israeliano. “Ma devo farvi una richiesta – ha poi aggiunto – siamo nel mezzo di un’ondata di caldo, vi chiedo di passare meno tempo al sole, bere più acqua, e passate una buona settimana”.  

Netanyahu trascorrerà la notte in ospedale, ha reso noto l’ufficio del primo ministro israeliano, precisando che resterà in osservazione.  

Il premier è stato portato al pronto soccorso di Ramat Gan dopo che si era lamentato di non sentirsi bene. Un comunicato del suo ufficio, scrive il Jerusalem Post, riferisce che non sono state rilevate anomalie nei primi esami a cui è stato sottoposto. 

Il premier, che ha 73 anni, è stato portato in ospedale dalla sua casa di Caesarea, dove stava trascorrendo il weekend. Secondo il sito Walla, Netanyahu avrebbe brevemente perso conoscenza in casa, ma era pienamente cosciente quando è arrivato allo Sheba center di Ramat Gan, vicino a Tel Aviv.  

Fonti dello Sheba center, scrive il Jerusalem Post, affermano che Netanyahu ha battuto la testa quando ha perso conoscenza. Ha anche provato un dolore al petto. Il suo medico personale, Tzvi Berkovitz, ha detto all’emittente Channel 12 che le condizioni del primo ministro sono “buone e stabili”.  

Netanyahu era stato portato al pronto soccorso nell’ottobre 2022 dopo essere svenuto durante le preghiere dello Yom Kippur in una sinagoga di Gerusalemme. Era stato dimesso dopo che gli esami medici non avevano riscontrato nessuna anomalia.