Home Facts Vaccino per i guariti Covid, come funziona nelle principali regioni italiane?

Vaccino per i guariti Covid, come funziona nelle principali regioni italiane?

Vaccino over 40 Lombardia

Non solo contagi e decessi. Il numero dei contagi aumenta ma si cerca di tenere il passo con i vaccini. Come funziona il vaccino per i guariti dal Covid? Il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha annunciato che vigeranno nuove regole per i cittadini guariti dal Coronavirus che vorranno ricevere la dose di vaccino. La normativa attuale prevede che questi possono usufruire di un unico siero a 6 mesi dalla guarigione. Le evidenze scientifiche, però, dimostrano che l’immunità si estende per un periodo più prolungato. Così, con i nuovi provvedimenti si potrà ricevere il vaccino entro 12 mesi dal primo tampone negativo dopo la malattia. Una misura pensata anche per il Green Pass.

Vaccino guariti Covid in Emilia Romagna

Per quanto riguarda le persone complessivamente guaritesono 66 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 372.984. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età.

Vaccino guariti Covid in Lombardia

In Lombardia salgano i guariti a 8006.378 mila. Lo 0,1% in più. Online la piattaforma con i dati quotidianamente aggiornati sull’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Regione Lombardia, raggiungibile a questo sito.

Vaccino guariti Covid in Toscana

In Toscana i guariti crescono dello 0,01% e raggiungono quota 237.022 (96,4% dei casi totali). Mentre i nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Anche per la regione Toscana un portale ad hoc con cui rimanere sempre informati.

Vaccino guariti Covid nel Lazio

Nel Lazio su quasi 12mila tamponi nel Lazio (422) e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 616 nuovi casi positivi (-65), 0 decessi (-1), i ricoverati sono 151 (+18), le terapie intensive sono 28 (dato stabile), i guariti sono 154Il portale per seguire la situazione giorno per giorno nella regione laziale.

Vaccino guariti Covid in Campania

L’Unità di crisi ha comunicato 1 vittima nelle ultime 48 ore. Il numero totale dei morti per il coronavirus in Campania sale a 7.567 dall’inizio dell’epidemia. Sono state dichiarate guarite 128 persone, per un totale di 412.817 persone in totale. Il numero dei contagi aumenta ed è vicinissimo alla soglia critica.  L’aggiornamento giornaliero sul portale messo a disposizione dalla regione Campania.

Vaccino guariti Covid in Sicilia

In Sicilia i ricoverati con sintomi Covid sono 156 (ieri 154), ai quali si devono aggiungere 21 pazienti in terapia intensiva (ieri 22) ma con nessun nuovo ingresso per un totale di 177 persone negli ospedali siciliani con il virus (ieri 176).  In isolamento domiciliare si trovano 5.623 persone (ieri 5.205) quindi il totale degli attuali positivi è di  5.800. I 130 guariti in più portano il totale dall’inizio della pandemia a 224.538 mentre le tre nuove vittime fanno salire il conteggio a 6.010. Anche in Sicilia la situazione è critica in alcune città. Si parla oltre di zone gialle anche di eventuali mini zone rosse.