Home Facts Terremoto Turchia e Siria, una famiglia italiana dispersa

Terremoto Turchia e Siria, una famiglia italiana dispersa

Turchia, terremoto

Dopo il terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, l’incubo continua. La scossa ha causato innumerevoli danni e fatto diverse vittime e tutti gli addetti sono al lavoro per cercare di salvare i tanti feriti sotto le macerie.

Tra le vittime del terremoto c’è anche una famiglia italiana dispersa, di cui non si sa ancora nulla.

Terremoto: una famiglia italiana dispersa, moltissime le vittime

Una scossa di magnitudo 7.9 che ha steso completamente la Turchia (e la Siria), procurando moltissimi danni e causando innumerevoli vittime: si parla infatti di circa 17.000 decessi. Il numero è in costante crescita perché tra le macerie si continuano a trovare diverse persone, alcune vive (e ferite) e altre purtroppo morte.

Proseguono dunque le ricerche nella speranza che questo incubo – che dura ormai dal 6 Febbraio – possa concludersi quanto prima. Tra i dispersi c’è anche una famiglia italiana che risiede in Lombardia, che si unisce così al disperso imprenditore veneto, Angelo Zen. La famiglia italiana – di origine siriana – conta tre minori e tre adulti e risulta dispersa.

Lo ha dichiarato Antonio Tajani, Ministro degli Affari esteri. La famiglia si trovava ad Antiochia e verosimilmente è stata presa alla sprovvista dalla scossa:

Abbiamo chiesto notizie alla nostra Protezione civile che è operativa ad Antiochia ma ancora non si hanno notizie e abbiamo chiesto anche alla Protezione civile turca”.

Una situazione al limite del reale che mette in ginocchio la Turchia e la Siria, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista umano. Risulta, purtroppo, prevedibile che il numero dei morti continuerà a salire, poiché i danni sono molteplici e le persone sotto le macerie stanno ormai combattendo per la sopravvivenza da ben tre giorni. Occorrerà tutta la forza possibile, oltre che un aiuto tempestivo da parte degli altri paesi.

LEGGI ANCHE: Turchia, terremoto terribile di magnitudo 7.9: allerta tsunami rientrato in Italia. Pronti aiuti da tutto il mondo.