Home Facts Chi è Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi

Chi è Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi

Chi è Carlotta Mantovan

Carlotta Mantovan, moglie di Fabio Frizzi, è la ballerina per una notte che sarà ospite della prima puntata di Ballando con le stelle 2022.

Chi è Carlotta Mantovan

Carlotta Mantovan è nata il 26 dicembre 1982 (è del segno del Capricorno). Originaria di Mestre, è alta 1,72 e fin da piccola dimostra un’inclinazione innata verso il mondo dello spettacolo. Diplomata al Liceo Classico, nel 2001 riesce ad arrivare seconda al concorso nazione di Miss Italia, riscuotendo un certo successo con il pubblico. Nel 2004, la ritroviamo nella redazione Sky, dove inizia la sua brillante carriera giornalistica, presentando SkyTg24 e SkyMeteo24. 

Il matrimonio con Fabrizio Frizzi

Nel 2001 Carlotta Mantovan ha incontrato il conduttore di Raiuno, Fabrizio Frizzi, quando aveva preso parte al concorso di Miss Italia. In quel periodo Carlotta aveva solamente 19 anni, Frizzi invece 43, e Frizzi si fidanzò con lei dopo la rottura con Rita Dalla Chiesa. La loro relazione fu sotto attacco mediatico per anni, Attacchi che però non sono mai riusciti a scalfire la loro unione. Il 26 marzo del 2018 Fabrizio Frizzi è morto in ospedale a causa di una un’emorragia cerebrale.
I due sono stati sposati 12 anni, ed è stata accanto fino alla morte al conduttore.