Home Facts Che squadra tifa Sfera Ebbasta, rapper ed ex giudice di X-Factor

Che squadra tifa Sfera Ebbasta, rapper ed ex giudice di X-Factor

che squadra tifa sfera ebbasta

Non è raro trovare calciatori appassionati di musica rap, ma vale anche il contrario. Sono tanti gli artisti hip-hop che nascondono, chi più e chi meno, una passione calcistica. Il trapper Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, non fa eccezione: che squadra tifa Sfera Ebbasta?

Che squadra tifa Sfera Ebbasta?

Secondo le prime speculazioni, Sfera Ebbasta, principe del trap italiano ed ex giudice di X-Factor 2019, era un tifoso interista dichiarato. Il trapper milanese partecipò in passato a diversi eventi in compagnia dell’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi. In particolare, i due son stati fotografati insieme durante la mostra della Nike Brothers of the World nel 2018, evento che celebrava la cultura calcistica milanese al quale parteciparono diversi atleti nerazzuri.

che squadra tifa sfera ebbasta

La rivelazione a X-Factor: il segreto di Sfera Ebbasta

Proprio per questo le dichiarazioni di Sfera Ebbasta, appena un anno dopo, sorpresero tutti. Durante le interviste di rito in preparazione alla tredicesima edizione di X-Factor, il trapper dichiarò di tifare segretamente Juventus“. Quando gli intervistatori gli chiesero lumi sulla sua presunta fede interista, Sfera Ebbasta rispose: “In molti lo pensavano. Forse perché comunque non sono un tifosissimo e non vado spesso allo stadio”. 

“Non sono un fan sfegatato” continua Sfera Ebbasta “Non sono un appassionato che va allo stadio. Se mi chiedessi, per dire, la formazione di quest’anno io non la so”. La sua simpatia per i bianconeri nasce da bambino: “Da bambino ero tifoso juventino, ero fan sfegatato di Del Piero. L’ho conosciuto pochi giorni fa. È una fede che mi è rimasta da quando ero piccolino”.

Pur non essendo un tifoso accanito, Sfera Ebbasta quindi resta un simpatizzante della Juventus. Senz’altro una scoperta scioccante per tutti i suoi fan tifosi del biscione.