Home Events Futuro Direzione Nord: a tu per tu con il ministro Valditara

Futuro Direzione Nord: a tu per tu con il ministro Valditara

Futuro Direzione Nord: a tu per tu con il ministro Valditara

“A tu per tu” con Giuseppe Valditara. L’intervista al Ministro dell’Istruzione e del Merito è uno dei momenti clou della nuova edizione di Futuro Direzione Nord il prossimo 26 giugno presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Stelline insieme a Inrete e all’Associazione ITALIASTATODIDIRITTO con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano. “Mete raggiungibili, obiettivi sostenibili” è il filo conduttore dell’evento. Valditara interverrà alle 10 in sala Manzoni. Durante la giornata parteciperanno tra i numerosi ospiti anche il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ed il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo

Milano al centro di Futuro Direzione Nord

Milano e l’Italia. La dimensione urbana della città che sale e la dimensione nazionale, quella di un Paese che, nonostante pandemia e guerra, potrebbe vedere il proprio Pil aumentare del +1,8%. Un’ambizione condivisa: quella di stimolare la crescita, l’innovazione e il welfare per tutti. In una parola: il futuro. Non senza affrontare emergenze e incognite: abitativa, ambientale, formativa, di innovazione, di salute e di messa a terra del Pnrr. Ecco allora che la direttrice di questa 20esima edizione di Futuro Direzione Nord non può che passare da Milano.

E con lei, dal futuro dell’abitare e della mobilità, della formazione e del lavoro, della sanità e delle politiche ambientali fino alla giustizia. Città come Milano si trasformano e non possono esimersi dal pensare alla salute dei propri cittadini in un’ottica One Health, dove il welfare delle persone è trasversale a tutti gli aspetti sociali ed economici. Non è più (o solo) tempo di ripresa e di resilienza. È tempo di innovare, trasformare, rigenerare, evolvere: la rivoluzione, culturale e tecnologica, è già in atto.

QUI IL LINK PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALL’EVENTO