Il mondo delle vacanze estive sta cercando di rimettersi in carreggiata, nonostante tutto. Mentre la finanza scommette sul ritorno di viaggi e villeggiature, un altro segnale di speranza per il settore arriva dal mondo dei villaggi vacanze. Dal 29 marzo al 3 aprile, infatti, Valtur terrà un evento digitale di recruiting, la “Valtur Career Week”.

Sono 700 le posizioni aperte, che vanno dall’hôtellerie, alla direzione e amministrazione alberghiera, passando per la guest relation, il food & beverage e, ovviamente, l’intrattenimento.
L’obiettivo di questa settimana di recruiting, che si svolgerà digitalmente per ovvi motivi, è di dare un segnale forte arrivando preparati per la prossima stagione estiva. “Anche se tutta la filiera turistica ancora una volta sta attraversando un momento di grande crisi e incertezza, vogliamo dare continuità alla nostra progettualità e alla crescita del brand Valtur” ha spiegato Roberto Pagliara, presidente del Gruppo Valtur annunciando l’evento.
Dopo la prima selezione, arriveranno le prime attività formative, che saranno basate su “la conoscenza e assimilazione dei protocolli di sicurezza”, grande lascito della pandemia, e la conoscenza dei format del brand.
Prove tecniche di normalità in corso, quindi. Sperando che, dopo un anno di silenzio, anche questo ambito turistico possa ripartire.