Aramco, tramite un sofisticato sistema di scatole cinesi, gioca un ruolo da protagonista nel mercato Esg. Ovvero quello dei fondi green...
Categoria: Economy
Influence Marketing, giro d’affari in Italia da 300 milioni, ma i rischi per le aziende sono ancora tanti
Entro il 2025 i brand spenderanno circa 22 miliardi di dollari in Influence Marketing a livello mondiale secondo un recente studio condotto dalla piattaforma Collabstr. Sempre più aziende oggi inseriscono questa leva all’interno del proprio marketing mix, in sinergia con altri touchpoint. L’Influence Marketing appare dunque come un settore multi sfaccettato, che non può più essere affrontato con superficialità, sia...
Spesa militare, l’Italia regina nella Nato (ma solo per i costi del personale)
Perché leggere questo articolo? Nella Nato si parla spesso di spese militari. Ma per l’Italia dove vanno i fondi per la Difesa? Roma è prima per spese per il personale. Ma questo non vuol dire necessariamente che si spendano male i fondi L’Italia è la “regina” della Nato per le spese del personale militare. Lo riportano i dati forniti dall’Alleanza Atlantica...
Crescita, incertezze e geopolitica. Il Rapporto Milano Produttiva 2023
L’11 luglio è stato presentato il Rapporto annuale “Milano Produttiva”. Il report è realizzato dal Servizio Studi Statistica e Programmazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, giunto quest’anno alla sua 33esima edizione. Il Rapporto 2023 è diviso in due parti, nella prima si analizza l’andamento economico dei tre territori nel 2022 da cui emerge come la macro area di Milano, Monza...
Fatto e misfatti: le tensioni dietro la promozione di Peter Gomez
Peter Gomez sarà il condirettore del Fatto Quotidiano, accanto a Marco Travaglio. Dietro la decisione anche frizioni interne alla redazione
Vino, non tutte le etichette vengono per nuocere
L'Italia, assieme ad altri 12 Paesi europei, teme per il mercato del vino dopo l'introduzione della legge sulle etichette in Irlanda
Obiettivo Arabia Saudita: il “carrozzone” italiano che guarda a Vision 2030
L'Arabia Saudita è diventato il nuovo El Dorado degli investimenti. Tutti vogliono essere coinvolti in Vision 2030. Ci sta provando anche Roma