Home Economy Curiosità dal mondo 2021: settimana dal 31/5 al 4/06

Curiosità dal mondo 2021: settimana dal 31/5 al 4/06

Curiosità dal mondo 2021: settimana dal 31/5 al 4/06

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, gli Americani sono già sul podio

Il primo slalom alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 l’anno vinto gli americani. Infatti il Comitato olimpico internazionale – lo scrive Il Sole 24 Ore – ha affidato la partita turistica (biglietti compresi) a On Location per ben tre olimpiadi: Parigi 2024 Milano-Cortina e Los Angeles. On Location risponde a Endeavor Group Holdings. L’ospitalità prevede, oltre ai biglietti d’ingresso per le gare, i pernottamenti, i viaggi e i tour alla scoperta delle bellezze italiche. Come si dice: un’altra occasione persa per gli operatori italiani.

In Usa birra gratis al traguardo del 70% di vaccini

Anheuser-Busch, il birrificio nazionale Usa che produce Budweiser, ha annunciato che regalerà “un giro di birra gratis” agli over 21 se la nazione raggiungerà l’obiettivo indicato dal presidente Joe Biden di far ricevere al 70% degli adulti statunitensi almeno una dose del vaccino entro il 4 luglio. È una delle iniziative del “Mese d’azione” per dare uno sprint sui vaccini annunciato da Biden. Prosit.

Curiosità dal mondo 2021: Chi non si vaccina non fa l’amore, e non è una canzone

Cosa ne pensa il governatore Zaia delle sortite del primario di pneumologia del San Bortolo, Giuseppe Idotta, come scrive il Giornale di Vicenza?  “I giovani – spiega il medico – hanno bisogno del contatto fisico ravvicinato. La probabilità che il bacio possa contagiare esiste perché il virus continua a circolare sia pure sommessamente. Ma è chiaro che più tempo passa, più i numeri si abbassano, e più questa eventualità si allontana”. “Sarebbe importante riuscire a vaccinare tutti i ragazzini. Non è solo questione di baci ed effusioni amorose. L’immunità di gregge si raggiunge immunizzando pure gli adolescenti dalle medie in su. Fra l’altro questo è un momento in cui i giovani sono stimolati a fare il vaccino, e, anzi, continuano a chiederlo”. In ogni caso l’incentivo è tra i più convincenti.

Ermenegildo Zegna si allarga: la curiosità dal mondo 2021 italiana

Il gruppo Ermenegildo Zegna è diventato un grande polo dell’eccellenza del made in Italy della moda. Ma non si ferma. Ora ha deciso l’acquisizione del 60% di un’azienda prestigiosa: Tessitura Ubertino, lanificio che da oltre 30 anni produce capi di alta qualità. Zegna ha deciso di lasciare ai figli del fondatore, Alberto e Paolo (che controllano il restante 40%) la direzione creativa dell’azienda.

Ultimatum ai fumatori

Bè, non ci crederete ma esiste anche “Assomozziconi”, associazione nata nel 2017 per volontà di Assorecuperi e. FIT – Federazione Italiana Tabaccai, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei mozziconi dispersi nell’ambiente. A Firenze Assomozziconi – in occasione della giornata dell’Ambiente – ha presentato un brano musicale con relativo videoclip, dal titolo “Supereroe” che è la colonna portante della campagna attraverso un linguaggio diretto che, in modo assolutamente trasversale, invita a modificare un gesto sbagliato che è quello di abbandonare un mozzicone per terra. Insomma “vietato gettare i mozziconi per terra”.