Home L'editoriale di Fabio Massa - Cruditè Simoni (Human Technopole): “Al lavoro per capire le conseguenze del Long-Covid”

Simoni (Human Technopole): “Al lavoro per capire le conseguenze del Long-Covid”

Simoni (Human Technopole): “Al lavoro per capire le conseguenze del Long-Covid”

Assieme a Human Technopole, l’arrivo di AstraZeneca rende Mind luogo di innovazione e ricerca anche nel settore della sanità. “E nel campo delle scienze della vita – aggiunge a True-news.it, Marco Simoni, Presidente della Fondazione Human Technopole. E’ importante questa stretta collaborazione tra centri di ricerca e industria: permette, da un lato, di portare più rapidamente ai pazienti le innovazioni in campo scientifico, dall’altro di fare in modo che questa ricerca dia luogo a crescita economica e benessere per tutti.

“Più medicina personalizzata”

L’attività di Human Technopole procede sulle direttive delle grandi tecnologie: “Genomica, big-data e medicina genomica e personalizzata per fare in modo che le persone si ammalino sempre meno e che le cure siano sempre più specifiche”, spiega Simoni.

Progetto sul Long-Covid

Una strategia che vale anche per la pandemia: “Anche se l’emergenza sta calando – aggiunge Simoni – noi stiamo lavorando per comprendere le conseguenze del Long-Covid su cui abbiamo all’attivo un progetto paneuropeo”.