Home L'editoriale di Fabio Massa - Cruditè Chi tocca gli “oligarchi” della sanità privata lombarda muore (professionalmente)

Chi tocca gli “oligarchi” della sanità privata lombarda muore (professionalmente)

Chi tocca gli “oligarchi” della sanità privata lombarda muore (professionalmente)

Chi è quell’alto dirigente che è stato fatto fuori da Regione Lombardia perché stava per toccare importanti interessi privati nella gestione degli ospedali? I soliti bene informati dicono che è una questione legata al grande flusso di denaro che gira tra gli “oligarchi” della sanità privata regionale…

Diana Bracco pronta a passare la mano?

Che cosa farà Diana Bracco? La grandissima industriale, una delle menti più illuminate del panorama milanese, è promotrice insieme alla sua Fondazione Bracco della mostra sull’universo femminile promossa con il Comune di Milano a Palazzo reale dal 3 marzo al 3 aprile. Qualcuno dice che potrebbe passare a breve la mano, anche se è ancora attivissima sul campo. Attualmente ha molti incarichi, uno dei quali in Fondazione Fiera, che va a scadenza nei prossimi mesi.

Top Manager Reputation, che flop per Gorno Tempini

Chissà quanto si sarà arrabbiato Giovanni Gorno Tempini a vedersi in fondo alla classifica… Nella lista pubblicata da Prima Comunicazione sulla Top Manager Reputation, il numero uno di Cassa Depositi e Prestiti è in fondo alla prima pagina, dietro – ad esempio – Renato Ravanelli di F2i che proprio da Cdp è partecipata, e dietro praticamente a tutte le società che hanno in Cassa il principale azionista. Può consolarsi però: Paolo Scaroni è sulla seconda pagina, e addirittura Lucia Calvosa, la presidente di Eni, è terz’ultima, sorpassata (in negativo) solo da Paolo Simioni di Enav e da Enrico Preziosi. Molto male anche per Luigi Corradi e Vera Fiorani, rispettivamente Trenitalia e Rfi.