Home Primo Piano “L’Altrove”, la religione delle banalità e dei deliri di Beppe Grillo. Scarica la sua “bibbia”

“L’Altrove”, la religione delle banalità e dei deliri di Beppe Grillo. Scarica la sua “bibbia”

Beppe Grillo fonda una nuova religione

Prima comico, poi aizzatore di folle, fondatore del Movimento Cinque Stelle, blogger. Fino all’ultimo ruolo: capostipite di una nuova religione. Beppe Grillo ha smesso di sorprenderci. E strapparci risate. Nei giorni scorsi ha fondato la religione “L’Altrove”: ha anche un sito internet che sembra animato dai creatori di Star Wars.

Ecco cosa recita l’atto cositutivo: “In principio fu la Rivelazione, ma fu distorta dalla rappresentazione. Gli uomini videro la volta celeste e misero il pianeta Terra al centro dell’universo; travolsero piante e animali e si misero al centro della Natura. Nessun altro essere vivente osò tanto. Ci vollero millenni perché iniziassero a intravedere gli interminabili spazi dell’universo e i sovraumani misteri della Rivelazione. Ma, invece di capire, si sentirono ingannati dagli Dei che provenivano dalle loro stesse rappresentazioni e dimisero ogni umiltà rimasta”.

L’Altrove, Beppe Grillo e il delirio spirituale

Non sappiamo se sotto effetto di psichedelici, fatto che sta che il delirio di Grillo continua: “Tutte le religioni dell’uomo caddero nell’errore di rispondere ai misteri dello spazio, del tempo, della natura e di Dio. Descrissero universi a misura degli uomini, animali salvati dagli uomini, Dei che si accoppiano con gli uomini, che sono generati da loro, che partecipano alle loro vite, che parlano nel loro linguaggio, e così via. Al tempo stesso ogni religione riflette l’Altrove, ma sempre con un’immagine distorta, perché l’Altrove non può essere visto, né tantomeno rappresentato. Così vive nelle religioni come Rivelazione che cade nella rappresentazione. Fra tutte si rispecchia meglio in quelle che predicano l’amore e il rispetto di ciò che viene a noi. Ma anche in quelle che si adoperano per la redenzione dei miserabili che avvelenano i pozzi delle comunità”.

L’Altrove, gli esorcismi

True-News.it ha letto – potete scaricarla qui –  l’intera “bibbia” della religione grillina, “il Libro dell’Altrove”. O, se vogliamo, il volume delle banalità o dei deliri. 83 pagine, divise per capitoli, con indicazioni degne di un illuminato o forse di un fulminato. C’è anche una parte dedicata agli esorcismi: L’apostolato della Chiesa dell’Altrove si realizza anche indipendentemente dalla volontà dei suoi aderenti, come per le altre religioni. Tuttavia, diversamente dalle altre religioni, solo gli Antivatar nei confronti dei quali sono stati chiesti almeno tre esorcismi aderiscono alla Chiesa dell’Altrove involontariamente. Gli Antivatar che hanno ricevuto tre esorcismi ricevono la patente dell’Altrove con il punteggio minimo, che potrà migliorare solo attraverso atti di redenzione”. Ma non si capisce come queste operazioni possano essere eseguite.

L’Altrove, “le cure”: un mix tra filosofia mindfullness, buddismo e antimedicina

Ma la religione grillina offre anche cure contro i mali del presente: “Un Elevato fra i cantanti disse una volta di volere uscire dal tunnel del divertimento, che è più intossicante del tunnel della droga. Ma Oggi ci siamo rintanati in tunnel digitali ancora più distopici e alienanti, in cui facciamo tutto tranne che goderci lo spettacolo della vita. Eliminando queste cose non avremo più bisogno delle terapie disintossicanti che molti Antivatar ci offrono, senza volerci in alcun modo guarire. D’altronde come potrebbe volerlo chi prospera sui nostri disturbi, dietetici, psicologici, estetici e motivazionali?”. Un mix tra filosofia mindfullness, buddismo e antimedicina.

SCARICA IL LIBRO DELL’ALTROVE