Home Sports Mike Maignan, il trascinatore del sorprendente Milan

Mike Maignan, il trascinatore del sorprendente Milan

Milan infortunio Maignan Sportiello

Alzi la mano chi due anni fa avrebbe soltanto immaginato di vedere il Milan vincere prima lo scudetto e arrivare poi in semifinale di Champions League con vista su una possibile finale.

Neppure il più inguaribile degli ottimisti tra i tifosi milanisti avrebbe auspicato un exploit del genere

Inter permettendo nell’Euroderby (10 e 16 maggio). Probabilmente nessuno. Neppure il più inguaribile degli ottimisti tra i tifosi milanisti avrebbe auspicato un exploit del genere da parte della truppa di Stefano Pioli. Il tutto senza colui che fino a 20 mesi fa era considerato da tutti (nessuno escluso…) come il top player assoluto dei rossoneri. Quel Gigio Donnarumma migrato a Parigi tra le polemiche a parametro zero, in quanto sedotto da soldi e progetti ritenuti più ambiziosi di quelli meneghini eppure uscito due volte di fila dalla Champions League agli ottavi di finale, anche a causa di alcuni suoi errori. Chi invece non sbaglia un colpo è il suo successore tra i pali rossoneri.

Mike Maignan, ormai autentico simbolo e trascinatore del Diavolo

Parliamo di Mike Maignan, ormai autentico simbolo e trascinatore del Diavolo. A suon di grandi parate. Interventi da campione sempre più decisivi per cancellare in fretta il ricordo di Gigio e prendersi il ruolo di leader maximo a Milano. Un boom che l’ha proiettato in pochi mesi già al livello di Courtois, Alisson e Oblak tra i migliori portieri al mondo. Mica male. Soprattutto se consideriamo il fatto che il Milan nell’estate 2021 l’ha pagato appena 13 milioni di euro più 2 di bonus. Un vero affare. Anzi un capolavoro, verrebbe da dire.

Maignan, uno dei colpacci più clamorosi della storia recente del calciomercato

Il tutto a uno stipendio inferiore del 75% di quello del suo predecessore. Gigio infatti al PSG guadagna 12 milioni, mentre Magic Mike ne percepisce appena 3 dal club di via Aldo Rossi. Della serie: uno dei colpacci più clamorosi della storia recente del calciomercato. Ecco perché le big inglesi potrebbero presto bussare alla sua porta. D’altronde i principali club inglesi sono alla ricerca di un nuovo numero uno. Lo vuole il Chelsea (ha messo Mendy in uscita) così come il Tottenham (Lloris è ormai per età a fine corsa), ma Liverpool e Manchester United (se non rinnova David De Gea) sono pronte a lanciarsi sul mercato dei numeri uno. Tutte con a disposizione ingenti denari da offrire sia al club che al calciatore.

Per questo motivo Paolo Maldini e Ricky Massara sono già pronti ad attivarsi

Per questo motivo Paolo Maldini e Ricky Massara sono già pronti ad attivarsi e a entrare in azione per blindare il proprio campione. Pronto il rinnovo del contratto per il francese fino al 2028 con ritocco dello stipendio dagli attuali 3 a 5 milioni netti a stagione più bonus. Basteranno? Vedremo. I contatti intanto sono già partiti e a maggio sarà tempo di primi summit in tal senso. Il tempo gioca a favore dei Campioni d’Italia in carica, visto che il contratto di Maignan scade nel 2026. La questione quindi non è di quelle complicate. Almeno per il momento. Meglio però non aspettare troppo…