Home Politics La famiglia bene di Milano che cerca lavoro per il figlio. Il rumor che fa impazzire i vip

La famiglia bene di Milano che cerca lavoro per il figlio. Il rumor che fa impazzire i vip

La famiglia bene di Milano che cerca lavoro per il figlio. Il rumor che fa impazzire i vip

«Cosa fa tuo figlio?». Se esiste una domanda che può mettere in difficoltà o imbarazzo una famiglia forse nessuna è come questa. Raccontare infatti l’attività del proprio pargolo può essere un momento di grande orgoglio o di grande imbarazzo.
È proprio per questo che una nota famiglia di Milano sta facendo carte false per «sistemare» uno dei suoi eredi. Oggi infatti alla fatidica domanda la risposta di mamma e papà sarebbe: «al momento sta cercando…».
Niente drammi personali, sia chiaro, il giovanotto in questione infatti non ha e con lui le sue prossime 50 generazioni, problemi ad arrivare alla fine del mese ma non è bello e soprattutto non fa fare bella figura a tutta la «casata» avere tra le propria fila un mezzo nullafacente, figuratevi poi a Milano, la culla del lavoro e dell’operosità.
Mamma e papà si stanno dando da fare, soprattutto stanno pressando una notissima azienda meneghina ai cui vertici è stata più volte perorata la causa del «nostro». Al momento però gli abboccamenti sono valsi a poco. Il periodo storico-economico aggravato dalla Pandemia rendono complicato poter assumere una persona quando nella stessa azienda si stanno facendo tagli pesanti. Dal punto di vista sindacale oltre che etico la cosa non sarebbe vista di buon occhio, diciamo così… E poco importa se di fatto l’operazione sarebbe «a costo zero» per l’azienda stessa dato che la nota famiglia in una maniera o nell’altra ci metterebbe del suo (portafoglio)
Quindi per il momento si resta in stand-by, in attesa di tempi migliori, di occasioni particolari. Le due parti, diciamo così, si sono date appuntamento all’inizio del prossimo anno. Ma per Natale come risponderanno alla fatidica domanda ad amici e parenti???