Home Pharma Novartis, 32 milioni per sito Torre Annunziata

Novartis, 32 milioni per sito Torre Annunziata

Novartis, 32 milioni per sito Torre Annunziata

Il commissario per la Zes campana Giuseppe Romano ha approvato il piano di ampliamento del sito produttivo di Novartis Italia a Torre Annunziata (Napoli). “Il piano – si legge in una nota dell’azienda –  prevede la creazione di uno spazio dedicato allo sviluppo, all’innovazione e alle nuove tecnologie nel campo delle Life Science, per un investimento complessivo di 32 milioni di euro, che permetterà di raggiungere sempre più pazienti nel mondo puntando su tecnologie all’avanguardia e potenziando la capacità produttiva del sito.

Il Campus Novartis di Torre Annunziata rappresenta uno dei poli industriali più importanti del Sud Italia

Oggi il Campus Novartis di Torre Annunziata rappresenta uno dei poli industriali più importanti del Sud Italia specializzato nella produzione di farmaci salvavita principalmente nell’area dell’oncologia, del cardiovascolare e delle neuro scienze per tutto il mondo, con un valore strategico per il Gruppo a livello globale”. “Il sito di Torre Annunziata rappresenta per noi un fiore all’occhiello – dice Valentino Confalone, amministatore delegato e country president di Novartis Italia -. Questo nuovo traguardo ribadisce l’importanza di creare collaborazioni virtuose con le istituzioni locali a beneficio dell’attrattività e della crescita produttiva di aree ad alto potenziale di sviluppo tecnologico che possono contribuire all’innovazione del nostro settore”.

Lo stabilimento di Torre Annunziata rappresenta uno dei siti più strategici al mondo del gruppo per le produzioni solide orali

“Lo stabilimento di Torre Annunziata rappresenta uno dei siti più strategici al mondo del gruppo per le produzioni solide orali – così Sabino Di Matteo, amministatore delegato del Campus di Novartis Torre Annunziata -. La qualità e competenza delle risorse umane del sito, unite agli ingenti investimenti in tecnologia ed infrastrutture, accresceranno la nostra capacità di raggiungere con medicamenti essenziali ed innovativi sempre più pazienti al mondo”.