Home Pharma “La Lombardia che vorrei”, Racca: “Continueremo ad investire sui farmaci”

“La Lombardia che vorrei”, Racca: “Continueremo ad investire sui farmaci”

“La Lombardia che vorrei”, Racca: “Continueremo ad investire sui farmaci”

“La farmacia ha nel suo futuro un ruolo centrale, e soprattutto in Lombardia è sempre più importante il ruolo della farmacia dei servizi”: lo ha detto ai margini del quarto evento del roadshow “La Lombardia che vorrei” Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia.

Parlando ai margini della convention promossa da Federfarma Lombardia e organizzata da Inrete presso la sede di Federfarma Lombardia Racca ha detto che “la Lombardia è stata pioniera nello sviluppo della farmacia dei servizi. I servizi sono nati qua: pensiamo agli screening, alla prevenzione, ai servizi che la farmacia dà su scelta del medico, analisi e prenotazioni”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

“Continueremo rafforzando la telemedicina”, nota Racca, “a investire nel progresso e nei macchinari, chiedendo alla Regione di investire affinché elettrocardiogrammi e holter possano essere convenzionati con Regione Lombardia. Non ci fermeremo qui”, nota la presidente, “ma faremo anche un lavoro di sensibilizzazione perché i cittadini si curino al meglio, senza mai dimenticare il ruolo centrale dal farmaco. I farmaci ci salvano la vita e fanno vivere più a lungo, su questi noi continueremo ad investire”.