Sostenibilità, Mancuso: 'Educazione primo obiettivo'

(Adnkronos) – “Le azioni che sta svolgendo McDonald’s per la trasformazione dei prodotti, degli imballaggi e delle forme di distribuzione sono fondamentali”. Così Paolo Mancuso, assessore all’ambiente e al mare del Comune di Napoli, a margine del ‘Roadshow della sostenibilità’ di McDonald’s, progetto itinerante per tracciare il percorso dell’azienda verso la transizione ecologica e l’economia circolare. L’evento si è svolto presso la sede di via Medina, nel capoluogo partenopeo.  

“A noi – ha continuato l’assessore – sta molto a cuore la questione che riguarda l’attività che McDonald’s sta mettendo in campo per la formazione e l’informazione dei suoi clienti che sono le fasce giovanili, adolescenziali della città e su cui è indispensabile creare una coscienza condivisa e responsabile verso la tutela dell’ambiente”.  

“Noi – ha concluso Mancuso – potremmo fare le più grandi trasformazioni aziendali o municipali ma non riusciremo mai a raggiungere risultati veri se non attraverso la formazione di una coscienza condivisa sulla tutela dell’ambiente. L’educazione è il primo obiettivo”.