(Adnkronos) – “Il nostro report di sostenibilità 2022 si intitola ‘Produrre di più, consumare di meno’, ed è un titolo che manifesta l’approccio di Heineken alla sostenibilità. Vogliamo infatti lavorare e concentrare il nostro impegno su tre aree principali: la tutela dell’ambiente e le tematiche ad esso legate, come la riduzione del consumo idrico e l’azzeramento delle emissioni di CO2...
Categoria: Flash sostenibilità

Busnelli (Amazon), ‘nostro obiettivo zero emissioni Co2 al 2040’
(Adnkronos) – “Per noi decarbonizzare le nostre attività è uno dei pilastri strategici, vogliamo arrivare al 2040 con zero emissioni nette di CO2 e quindi questo progetto ci aiuta a realizzare questo obiettivo, ma anche a contribuire alla transizione energetica dell’Italia e a supportare le comunità locali dove operiamo. Lo fa con un approccio sistemico che ci piace molto in...

Tps, mobilità green per dipendenti con bike sharing Pirelli
(Adnkronos) – Arriva una flotta di e-bike del servizio Pirelli ‘CYCL-e around’ a disposizione dei dipendenti di Tps Group. L’azienda punta così a incentivare la mobilità green grazie a biciclette elettriche di ultima generazione, con 115km di autonomia, che saranno disponibili presso gli uffici di Gallarate, San Benedetto del Tronto e Torino. Prenotabili tramite un’applicazione dedicata, le biciclette a pedalata...

Cibo, 75% under 35 consuma prodotti a base vegetale
(Adnkronos) – I giovani under 35 considerano la sostenibilità uno dei principali driver nelle loro scelte di acquisto e, per questo, consumano prodotti plant-based oltre 2-3 volte a settimana. È quanto emerge dall’analisi messa a punto dal Gruppo Prodotti a base vegetale di Unione Italiana Food, Associazione di rappresentanza diretta di categorie merceologiche nel settore alimentare in Italia e in...

Anci-Coripet, presentazione banca dati e risultati di gestione
(Adnkronos) – A tre anni dall’accordo Anci-Coripet viene presentata, presso la Sala Conferenze Anci a Roma, la banca dati sulla raccolta dei contenitori in Pet e i risultati dell’attività di gestione di questo primo periodo. L’Accordo, siglato l’11 maggio 2020, ha definito le regole tecniche, operative ed economiche tra i Comuni ed il Consorzio Coripet per gestire il fine...

Preoccupazioni per l'ambiente, in testa i cambiamenti climatici
(Adnkronos) – Nel 2022 i cambiamenti climatici si confermano al primo posto tra le preoccupazioni per l’ambiente: così si esprime oltre la metà della popolazione di 14 anni e più (56,7%). Seguono i problemi legati all’inquinamento dell’aria, avvertiti dal 50,2% (quota pressoché stabile dal 1998, primo anno di rilevazione). Al terzo posto, la preoccupazione per lo smaltimento e la produzione...

Pride Month, QVC Italia lancia la campagna 'Dire. Fare. Baciare.'
(Adnkronos) – Dal gesto del bacio parte la nuova campagna pensata da QVC Italia per il mese del Pride, attiva sulle piattaforme di proprietà dall’1 al 30 giugno 2023. Con la ‘formula’ ‘Dire. Fare. Baciare.’, QVC abbraccia la comunità Lgbtq+ e incoraggia il coming out. La campagna invita a pensare al valore sociale del singolo coming out come atto...